ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 febbraio 2014, 14:15

Andora, nuova frana Capo Mele: Regione Liguria chiede ad Anas messa in sicurezza tratta collegando le due gallerie

Paita:"Il fatto di oggi dimostra che sono necessari interventi definitivi, pena un continuo e costosissimo isolamento del nostro territorio"

Andora, nuova frana Capo Mele: Regione Liguria chiede ad Anas messa in sicurezza tratta collegando le due gallerie

La Regione Liguria, con l’assessore alle infrastrutture Raffaella Paita,  sta  seguendo con attenzione gli sviluppi della nuova frana  che ha portato alla chiusura dell’Aurelia a Capo Mele, tra Laigueglia e Andora.

“Ormai, purtroppo,  la frana a Capo Mele e' un fatto ricorrente. L'Anas e' al lavoro ma il fronte franoso e' complesso e non sarà' semplice intervenire in alto”, spiega l’assessore.

 “ A questo punto si pone un problema complessivo: quello di chiedere ad Anas di collegare i due tratti di galleria al fine di mettere definitivamente in sicurezza l'intero percorso

 Chiediamo e auspichiamo, da subito, una valutazione su questa ipotesi”, afferma l’assessore che ha sentito entrambi i sindaci  di Andora e Laigueglia  e poi ha parlato con Anas.

 Proprio nei giorni scorsi  l’assessore Paita aveva chiesto ed ottenuto maggiore attenzione sui finanziamenti per l'Aurelia.

“Il fatto di oggi dimostra che sono necessari interventi definitivi, pena un continuo e costosissimo isolamento del nostro territorio”,conclude Paita.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium