/ Agricoltura

Agricoltura | 10 febbraio 2014, 11:00

Apre il bando cantine: contributi ai viticoltori liguri

Apre il bando cantine: contributi ai viticoltori liguri

Sono disponibili contributi per le imprese vitivinicole della Liguria che intendano aprire dei punti di vendita extra-aziendali. La delibera della giunta regionale n. 89 del 31 gennaio scorso ha definito le modalità di presentazione delle domande di contributo della misura investimenti inserita nel programma nazionale di sostegno per la campagna viticola 2013/2014.
Sono a disposizione 160.890 euro per le imprese che svolgono attività nel settore vitivinicolo, con esclusione di chi svolge esclusivamente attività di commercializzazione del vino, per la realizzazione di progetti di durata annuale. Sono ammissibili gli interventi relativi alla predisposizione di punti vendita extra aziendali finalizzati alla commercializzazione dei vini regionali e cioè investimenti per l’allestimento o la ristrutturazione di punti vendita extra aziendali fissi e investimenti per l'esposizione dei prodotti vitivinicoli, compresa la degustazione.
Sono ritenuti interventi ammissibili le opere edilizie funzionali e connesse agli investimenti;  l’acquisto di macchine, impianti e attrezzature nuove; le spese generali e tecniche connesse.
Possono accedere agli aiuti le aziende condotte da imprenditori agricoli che svolgano attività di trasformazione con il vincolo che oltre il 50% delle uve fresche trasformate siano di provenienza aziendale o di soci. Il termine ultimo per la presentazione delle domande in forma telematica è il 18 febbraio 2014. Per la campagna 2013/2014 gli investimenti dovranno essere completati entro il 30 agosto 2014. Il sostegno per gli investimenti realizzati è erogato nel limite massimo del 40% della spesa effettivamente sostenuta. La spesa minima ammissibile è di 15.000 euro.
Il testo del bando e la documentazione correlata sono disponibili sul sito www.agriligurianet.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium