ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 febbraio 2014, 10:00

Loano: proseguono gli incontri "Non parto di TEsta"

Dopo il grande successo della lezione sulla manovra di disostruzione sabato prossimo presso la Biblioteca Civica proseguono gli incontri.

Loano: proseguono gli incontri "Non parto di TEsta"

La biblioteca di Loano  ha esaurito tutti i posti a sedere per l'attiva partecipazione di  molte famiglie all'incontro sulla Prevenzione degli incidenti domestici e sulla Manovra di Disostruzione delle vie aeree, organizzato dall'associazione Non Parto di Testa con il patrocinio del Comune.

In un ambiente familiare le persone hanno provato in gruppi la manovra salvavita in manichini, con approccio ddiverso per il neonato fino all'anno e dopo. 

Non sono mancate inoltre le indicazioni sulla prevenzione degli incidenti domestici,  come i rischi nell'uso del girello, ai cancelletti per le scale, ma anche a piante tossiche come l'oleandro.

I pediatri Dr. Corciulo, dr Traverso e l'ostetrica Santi hanno apprezzato l'ambiente familiare dell'organizzazione, che per l'occasione ha adibito anche un angolo per i bambini presenti con i genitori. 

Gli incontri informativi dell'associazione Non parto di testa proseguono Sabato 15/2 in biblioteca alle 17 si parlerà di "Mamme e post partum fra forza e fragilità" con la dr Clara Brichetto ostetrica (coordinatore ostetriche Savona, Pietra Ligure, Finale, Albenga)  e la drssa Lara Catanese psicologa psicoterapeuta.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium