ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 febbraio 2014, 18:16

Elezioni comunali di Finale: scende in campo la lista civica "PerFinale", candidato sindaco Simona Simonetti

Al centro del programma il cittadino protagonista, mobilità e sostenibilità del territorio

Elezioni comunali di Finale: scende in campo la lista civica "PerFinale", candidato sindaco Simona Simonetti

Scende ufficialmente in campo per le elezioni comunali 2014 di Finale Ligure la lista civica "PerFinale": candidato sindaco Simona Simonetti, insieme a Tiziana Cileto e Marco Marchese.

Alla base del progetto elettorale quello che Finale Ligure potrà diventare per i cittadini: una città che funzioni, con al centro il cittadino protagonista a cui riconsegnare spazi e sedi pubbliche, ed una politica ambientale più efficace. Obiettivo infatti aumentare e migliorare la raccolta differenziata, prendendo anche come modello le vicine Pietra e Noli, ed il decoro urbano. Nel concreto risistemare ad esempio i parchi giochi, abbellire la stazione ferroviaria, aprendo all'interno dell'edificio un ufficio turistico ed abbattere le barriere architettoniche per l'accesso alle spiagge.

Finale deve diventare, secondo il progetto della lista "PerFinale", anche una città vivibile, attraverso, si legge nel programma:"l'arresto dell'espansione edilizia, azioni per la riqualificazione urbanistica e la rigenerazione urbana".  Punto cardine anche la mobilità, potenziando quindi il servizio di trasporto pubblico e i percorsi per le piste ciclabili.

"Ed ultimo, ma non ultimo, spiegano i tre candidati, Finale deve diventare una città che attragga turisti e coinvolga. Per fare questo deve valorizzare le sue potenzialità, rilanciando ad esempio la Promofinale". 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium