ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 13 febbraio 2014, 12:00

Albenga, presidio in Piazza del Popolo per confrontarsi con la cittadinanza su temi spinosi

Da oggi e sino alla fine del mese di febbraio, esclusi i martedì e i giovedì, il Neonato Presidio di Albenga sarà presente nella Piazza del Popolo\Viale Martiri nel centro di Albenga.

Albenga, presidio in Piazza del Popolo per confrontarsi con la cittadinanza su temi spinosi

Da oggi e sino alla fine del mese di febbraio, esclusi i martedì e i giovedì, il Neonato "Presidio di Albenga" sarà presente  nella Piazza del Popolo\Viale  Martiri nel centro di Albenga.

"Siamo persone comuni e non legate a nessun partito ma facenti parte di alcune associaizoni no profit (Catena Umana) e non siamo solo di Albenga. L'obiettivo è quello di poter raccogliere non solo il malcontento locale ma di tutta la riviera di Ponente incontrando la cittadinanza albenganese ed insieme ad essa coinvolgerla in una serie di iniziative che stimolino quel risveglio delle coscienze che ancora purtoppo non si vede."

Le loro proposte iniziali sono di discutere su : 1) il tema dell'acqua e le problematiche ad esso collegato 2) il problema della mancanza di case popolari che possa soddisfare le numerose richieste di famiglie sempre più in difficoltà 3) il tema della prostituzione ovvero affrontare questo spinoso argomento in maniera decisiva e risolutiva 4) il problema della ferrovia.

Inoltre si informeranno gli interlocutori su tematiche scomode al "sistema" quali il Mes\Esm, il Fiscal Compact, l'Eurogendfor, il problema della sovranità monetaria ecc...

"Sicuramente il nostro intento è quello di coinvolgere più categorie possibili compreso il mondo degli studenti, dei disoccupati e degli anziani per poi poter coordinare con loro eventi efficaci per far risvegliare una politica fallimentare la quale da troppi anni rende vana tutte le speranze dei cittadini che ancora credono in loro o ai loro partiti di riferimento e riavvicinare ad essi tutti i dlusi magari rinnovando una clsasse dirigente cosi detta "dinosauro". La politica e le Istituzioni sono gli unici strumenti democratici e legali che il popolo ha ed essi non solo vanno rispettati ma difesi controllandoli direttamente come cittadini... perchè essi sono l'unico modo che abbiamo per far risollevare l'iintera economia ligure. E' giunto il momento di abbandonare la delega e darsi da fare in prima persona! Non è forse vero che ad aspettare che le cose camibno da sole esse non solo non cambieranno ma rimarrano tali ed immobili a favore della Casta che ruota attorno al mondo della politica, locale e nazionale?"

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium