ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Finalese

Finalese | 13 febbraio 2014, 08:40

Violenza sessuale all'Alberghiero di Finale, il preside Barberis:"Aspettiamo indagini Magistratura: rispetto per i minori coinvolti"

La prossima settimana i quattro verranno ascoltati con l'aiuto di uno psicologo

Violenza sessuale all'Alberghiero di Finale, il preside Barberis:"Aspettiamo indagini Magistratura: rispetto per i minori coinvolti"

Il gip del Tribunale dei minori di Genova ha disposto l'affidamento in comunita' stato di arresto per 4 ragazzi tra i 15 e i 16 anni, studenti di un istituto alberghiero di Finale Ligure perche' accusati di violenza sessuale in concorso su una loro compagna di classe.

I quattro ragazzi saranno interrogati uno per uno, con l'aiuto di uno psicologo, e saranno assisiti dai loro avvocati. Mentre la versione della presunta vittima sarebbe gia' ampiamente nota agli inquirenti, mancano per ora le versioni dei componenti del gruppo che sono stati affidati a quattro diverse comunita' per minori in Liguria e in Piemonte.  

Secondo gli inquirenti nessun altro studente e' coinvolto nella vicenda della presunta violenza sessuale. I carabinieri hanno indagato solo i quattro ragazzi scoprendo che nei giorni precedenti alla vicenda avrebbero individuato la ragazza come la loro possibile preda. Il fatto e' circoscritto alla data del 31 gennaio scorso quando la ragazza ha fornito una sua versione dei fatti in seguito alla denuncia della famiglia.

"Siccome c'è un indagine in corso della Magistratura, io non ho nessuna intenzione di interferire", questo sono le prime parole del preside dell'Istituto alberghiero Migliorini,  a cui abbiamo chiesto un intervento sulla vicenda.

"Penso sia doveroso da parte mia e degli insegnanti astenersi dai commenti, dato che ci sono dei minori coinvolti. Io aspetto che la Magistratura svolga il suo ruolo ed accerti le eventuali responsabilità in ordine hai fatti accaduti", conclude il preside.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium