ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 febbraio 2014, 07:30

Alassio: il 20 di febbraio appuntamento con il Jazz di Zegna e Casati

Attualmente il duo propone un repertorio che spazia dai brani della tradizione legata ad Armstrong, a composizioni originali dei due musicisti componenti il duo e brani più "classici" rielaborati per l'occasione

Alassio: il 20 di febbraio appuntamento con il Jazz di Zegna e Casati

La rassegna "MezzaLuna d'Autore" non smentisce e conferma anche questo mese, giovedì 20 febbraio, l'appuntamento con la grande musica, e ci sorprende con l'inserimento in calendario del duo Jazz Riccardo Zegna al pianoforte e Giampaolo Casati alla tromba.

Il loro è un sodalizio che dura dalla metà degli anni '80: nel corso di quasi trent'anni si sono realizzati moltissimi progetti in diverse formazioni.

L'esperienza del Duo inizia alla fine degli anni '90 con un progetto dedicato alle celebrazioni del centenario della nascita di Louis Armstrong.

Al concerto d’esordio presso il Conservatorio di Prato, il duo si esibì in giro per l’Italia suonando in Rassegne Festivals e Clubs col risultato finale della produzione del CD "Royal Garden Blues" edito da Splasch.

Nel corso degli anni il repertorio si è più volte modificato così come spesso la formazione si è allargata a Trio col contrabbasso.

Attualmente il duo propone un repertorio che spazia dai brani della tradizione legata ad Armstrong, a composizioni originali dei due musicisti componenti il duo e brani più "classici" rielaborati per l'occasione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium