ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 17 febbraio 2014, 12:45

Savona: grande generosità dimostrata dai savonesi per la campagna "Dona un farmaco"

Il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Savona, ringrazia i savonesi

Savona: grande generosità dimostrata dai savonesi per la campagna "Dona un farmaco"

Il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Savona, ringrazia i savonesi per la grande generosità e sensibilità dimostrata ancora una volta nei confronti delle fasce più vulnerabili, acquistando farmaci da banco che sono stati in seguito donati alla CRI di Savona che li utilizzerà nell’ambulatorio di Via Scarpa, 7.

La giornata nazionale “Dona un farmaco” si è tenuta sabato 8 febbraio 2014, in 3 farmacie della provincia di cui 2 a Savona ed 1 ad Albissola Marina.

I ringraziamenti della Croce Rossa vanno, oltre ai cittadini savonesi, anche al Dott. Fabio Piccinino, responsabile del progetto per la nostra provincia e ai farmacisti che hanno permesso la raccolta farmaci.

Oltre 260 scatole di farmaci da banco sono state acquistate e donate a Croce Rossa che potrà utilizzarle nell’ambulatorio di Via Scarpa, 7 aperto tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.00 (il sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00) che offre gratuitamente l’assistenza delle Infermiere Volontarie della CRI, per effettuare terapie iniettive, il controllo della pressione arteriosa e il controllo della glicemia.

Nato per assistere gli extracomunitari, l'ambulatorio CRI, nel tempo, e causa la forte crisi economica che ha colpito il nostro paese, garantisce assistenza anche a tantissimi italiani che, pur lavorando, rientrano, purtroppo, nella fascia di povertà non riuscendo a far fronte alle spese di quei farmaci che non vengono dispensati dal Servizio Sanitario Nazionale. 

Le farmacie nelle quali i volontari della Croce Rossa Italiana nella provincia di Savona hanno raccolto i farmaci sono le seguenti:

Farmacia dott. ZORGNO Giovanni Piazza Armando Diaz, 64 SAVONA

Farmacia ALLA TORRETTA via Paleocapa, 3/R SAVONA

Farmacia DELLA CONCORDIA  Corso Baldovino Bigliati, 24, 17012 Albissola Marina (SV)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium