/ Attualità

Attualità | 19 febbraio 2014, 11:42

La Provincia di Savona si prepara ad accogliere l'undicesima tappa del Giro d'Italia 2014

Vaccarezza:"Il 97° Giro d'Italia torna dopo ventitré anni a Savona con un arrivo di tappa che con i suoi 249 chilometri risulta essere la più lunga dell'edizione 2014"

La Provincia di Savona si prepara ad accogliere l'undicesima tappa del Giro d'Italia 2014

La Provincia di Savona sostiene l'undicesima tappa del Giro d'Italia, una collaborazione annunciata dal Presidente Angelo Vaccarezza e dal Presidente del Comitato Organizzatore di Tappa Enzo Grenno durante la conferenza stampa che ufficializza il ruolo di Palazzo Nervi in questo importante appuntamento sportivo.

“Il 97° Giro d'Italia torna dopo ventitré anni a Savona con un arrivo di tappa che con i suoi 249 chilometri risulta essere la più lunga dell'edizione 2014. Un ritorno in grande stile che la Provincia di Savona accoglie con entusiasmo e voglia di partecipazione, ha dichiarato il Presidente Vaccarezza. La Collecchio-Savona, unica tappa del Giro in Liguria, rappresenta per la città ed il suo comprensorio una grande opportunità di promozione, un'attenzione mediatica che porterà la nostra regione oltre i confini nazionali, una competizione disputata nei luoghi più belli del nostro Paese e della nostra magnifica provincia.

La Provincia di Savona nonostante il momento difficile che si trova ad affrontare è comunque riuscita ad intervenire fattivamente sostenendo sia il Giro d'Italia sia il Trofeo Laigueglia, due manifestazioni ciclistiche che fanno parte della vita degli italiani:ogni gara rappresenta una pagina di ricordi, emozioni e sentimenti. Investire nel ciclismo significa quindi capitalizzare lo sport anche in termini di turismo e rilancio del territorio con il sistema costa entroterra.

Il ciclismo è lo sport che muove di più il cuore della gente, non esiste moviola e dietro la fatica c'è la professionalità degli sportivi veri. Il mio augurio è che il 21 di maggio le telecamere possano riprendere una splendida giornata di sole e una fantastica festa di sport.”

“Esprimo grande soddisfazione per il supporto che, ancora una volta, la Provincia di Savona ha voluto concedere alla manifestazione sportiva, dichiara Enzo Grenno. L'appuntamento del 21 maggio è sicuramente irrinunciabile e irripetibile, quantomeno in tempi brevi, fondamentale quindi che l'Amministrazione provinciale, unitamente al Comune di Savona e alla Regione Liguria, partecipi ad un evento che sarà l'unico del Giro 2014 sul territorio ligure.”

Di seguito il servizio realizzato dalla Webtv della Provincia di Savona con l'intervista rilasciata dal Presidente Angelo Vaccarezza:

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium