ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 febbraio 2014, 14:30

Ripamonti: "La Lega, realtà politica concreta sul territorio", ma sulle elezioni comunali di Albenga un :"no comment"

“La Lega è ancora una realtà politica concreta in Liguria e nel ponentino, grazie anche al lavoro capillare sul territorio che abbiamo posto in essere in tutta la regione ed anche ad Albenga dove riteniamo dover guardare in primo luogo alla realtà dei cittadini”

Paolo Ripamonti

Paolo Ripamonti

Sabato scorso si è svolta ad Albenga, come in diversi altri comuni Liguri una manifestazione da parte dei rappresentanti della Lega Nord Liguria.

Sebbene fossero in programma fiaccolate e cortei, a causa del maltempo, si è svolto un presidio in Piazza del Popolo al quale, ad ogni modo, hanno partecipato numerosi cittadini. Una cinquantina, dunque, si sono ritrovati per esprimere il loro pensiero rispetto alla politica di immigrazione e lavoro della realtà nazionale e soprattutto locale.

“ Vogliamo evidenziare la nostra contrarietà alla politica di immigrazione adottata a livello nazionale. spiega il segretario Provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti. Siamo molto preoccupati circa le decisioni sul tema dei clandestini. - ed aggiunge – Siamo preoccupati anche sul tema del lavoro. Non solo la crisi occupazionale è molto forte in tutto il Paese ed ancor più in Liguria e in provincia di Savona, ma se poi vengono privilegiati i lavoratori stranieri la situazione non può che aggravarsi per tutti noi.”

Ci si chiede, dunque quale potrebbe essere la risposta della Lega su tali argomenti “L’unica soluzione sarebbe quella del federalismo. Ma dico di più, ogni regione potrebbe accollarsi una parte del debito, ma ciò se si avesse la possibilità di fare un proprio piano industriale, in tal modo potremmo tentare di risollevare le sorti dell’intero Paese che sembrano così disastrose. Naturalmente sempre se siamo ancora in tempo per agire concretamente e riuscire, dunque, ad arginare le difficoltà perché per troppo tempo non si è fatto o si e fatto male sia a livello locale che nazionale” così Ripamonti afferma sul tema.

Ma guardando, dunque, alla situazione locale e alle imminenti elezioni ad Albenga e in generale nei comuni che andranno al voto in Liguria, il segretario della Lega Nord si trincera sotto un “no comment”. Non si esprime, dunque sotto il profilo delle possibilità della Lega e dei singoli, eventuali, candidati alle porte delle nuove elezioni, ma parlando in generale sul riscontro ottenuto sul territorio e verificato attraverso le manifestazioni e i presidi, Ripamonti si dichiara soddisfatto. “La Lega è ancora una realtà politica concreta in Liguria e nel ponentino, grazie anche al lavoro capillare sul territorio che abbiamo posto in essere in tutta la regione ed anche ad Albenga dove riteniamo dover guardare in primo luogo alla realtà dei cittadini”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium