/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2014, 15:00

Pietra Ligure: presentazione "Le favole della sera" di Marina Garaventa

Domenica 23 febbraio si terrà la presentazione di "Le favole della sera" di Marina Garaventa presso Le cafe des artistes, Pietra Ligure.

Pietra Ligure: presentazione "Le favole della sera" di Marina Garaventa

Domenica 23 febbraio si terrà la presentazione di "Le favole della sera" di Marina Garaventa presso Le cafe des artistes, Pietra Ligure.

Ecco il programma del pomeriggio dedicato a Marina Garaventa:
Ore 15.00 Proiezione documentario "“Finchè penso, vivo. La storia di Marina, la vera Principessa sul Pisello” di Cinzia Bassani

Marina Garaventa di “mestiere” Principessa sul Pisello e scrittrice, è figlia di un tenore di fama internazionale che sa tutto di musica e melodrammi.
La malattia l’ha immobilizzata in un letto ma il suo pensiero va oltre la sofferenza e il dolore.
Una parola per definirla? Vita che pulsa nonostante tutto.
Il documentario commuove, fa sorridere e tocca le corde profonde del sentimento.
La vita, come afferma Marina, non ha bisogno di manifestarsi con colori sfavillanti, lampi accecanti o sinfonie di suoni.
Spesso è solo un sussurro ma basta orecchio per intenderlo.

Ore 16.00 Presentazione della raccolta di favole "Le favole della sera" di Marina Garaventa. Introduzione di Cinzia Bassani, illustratrice della raccolta.
Marina Garavanta sarà collegata attraverso Skype.

"Le favole della sera", il nuovo libro di Marina Garaventa, testimonia la tenacia e la vitalità di una scrittrice saldamente ancorata alla realtà, ma capace di scrivere anche col linguaggio dei bambini. Il gatto Daniele, il topolino Marzio, la scoiattola Pompolina e tutti i personaggi dei nove racconti vivono con gioia le loro avventure, confrontandosi però coi temi del nostro tempo. Il libro, pubblicato in versione digitale è impreziosito dalle immagini della fotografa e regista Cinzia Bassani.
L'insolito connubio ha dato vita a un accattivante libricino che aiuterà grandi e piccini a riflettere, sul significato dell'esistenza e sulle sue contraddizioni.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium