ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2014, 09:30

Nuovo progetto per la riconversione urbanistica delle aree Piaggio di Finale Ligure

Giovanni Ferrari:"Sbaglia chi pensa che da domani sia possibile ritirare delle concessioni edilizie per trasformare quelle aree esclusivamente ad uso residenziale: zona ad uso industriale, non solo di seconde case"

Nuovo progetto per la riconversione urbanistica delle aree Piaggio di Finale Ligure

Un nuovo progetto di riconversione urbanistica probabilmente attende le aree della Piaggio di Finale Ligure. Con la presentazione infatti del nuovo piano industriale da parte dell’azienda aerea, che prevedeva pesanti tagli ed esuberi sia a Finale, che a Sestri e nessun garanzia per il trasferimento a Villanova, il Comune di Finale aveva dato lo stop al progetto urbanistico.

Occorre, secondo me, spiega il vicesindaco Giovanni Ferrari, rivedere quel progetto.  Sbaglia infatti chi pensa che da domani sia possibile ritirare delle concessioni edilizie per trasformare quelle aree esclusivamente ad uso residenziale. La giunta Richeri, sin da subito, ha assunto una posizione molto forte, per ribadire che a Finale le aree Piaggio sono e rimarranno industriali, legate ad un ben preciso piano di sviluppo”.

Nel 2007 avevamo siglato un accordo di Programma che prevedeva la concessione di 250 mila metri cubi alla Piaggio per la riconversione urbanistica: condizioni obbligatorie però la garanzia della crescita occupazione e del trasferimento a Villanova. Dal momento che per ora, sono venute a mancare entrambe le cose, ora va rivisto per intero il piano urbanistico".

"Quella zona è una parte di città che deve diventare viva, non solo di seconde case. Un nuovo quartiere per i giovani, ragazzi, in grado di garantire un futuro a questa città: è per quello che concordavo sulla costruzione del polo scolastico nella zona”, conclude Ferrari.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium