ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 27 febbraio 2014, 10:17

Una scuola alberghiera da Alassio al Rwanda

Una scuola alberghiera da Alassio al Rwanda

Si è concretizzato il progetto dell’Associazione Amici di Padre Hermann onlus di Alassio, di creare un corso di scuola alberghiera nella missione di Saint Kizito a Musha, in Rwanda. Lo scorso anno era stata donata una cucina professionale, caricata su un container diretta verso la missione.

A novembre dello scorso anno un gruppo di volontari dell’associazione alassina si era recato nel paese africano per montare la cucina e renderla operativa. Sono anche stati costruiti spogliatoi e docce per i ragazzi che dovranno seguire il corso. Ora è tutto pronto e sabato un gruppo partirà per il Rwanda per l’avvio ufficiale del corso di scuola alberghiera, per il quale ci sono già molti iscritti. Il gruppo sarà formato dal professor Nello Simoncini, dell’istituto professionale alberghiero di Alassio, che ha aderito al progetto della onlus, il dottor Rinaldo Pastorino e la giornalista Barbara Testa, soci della Onlus.

Dalla carta alla realtà, siamo riusciti, grazie all’aiuto di tante persone, a rendere reale un progetto che fino allo scorso anno era solo teorico. Abbiamo lavorato tutti duramente, perché abbiamo creduto in quello che stavamo portando avanti. Siamo contenti dei risultati ottenuti, e vorremmo ringraziare tutti coloro che, in varia misura, hanno creduto in questa iniziativa che ha lo scopo di creare professionalità per i ragazzi che vivono in Rwanda”, dicono dall’associazione alassina.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium