ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 marzo 2014, 10:18

Carnevale in Riviera: ecco alcuni degli appuntamenti dedicati a questa festa!

Tante le Piazze e le vie dove oggi si potranno ammirare maschere e carri!!! Di seguito alcuni degli appuntamenti, perchè quale occasione migliore per tornare tutti un pò bambini e festeggiare insieme?!

Carnevale in Riviera: ecco alcuni degli appuntamenti dedicati a questa festa!

Oggi in molte città della riviera sarà l’ultima occasione per festeggiare il carnevale!

Sembrerebbe preannunciarsi una giornata soleggiata e, dunque, i festeggiamenti per i numerosi carnevali in programma, non dovrebbero subire danni o rinvii, anche se alcuni comuni nei giorni scorsi, avevano deciso di posticipare la data per la festa in maschera.

Ma andiamo a vedere, dunque, quali sono le feste che ci aspettano e alle quali potremo decidere di partecipare!

A Savona a partire dalle ore 15,00 avrà inizio la sfilata dei carri allegorici e vedrà la partecipazione di “Sua maestà Cicciolin e la sua corte”, la banda “La Graziosa” di Legino con le sue majorettes, le maschere Tugnìn e Manena di Villapiana e i gruppi carnascialeschi dei borghi storici della città (A Ciann-a, U Sperùn, Leze, Zinoua, Furnaxi, U Mo, Lavagnoa). La manifestazione si concluderà in piazza Sisto IV. 

A Noli a partire dalle 14,30 il pomeriggio sarà ricco di di festeggiamenti con il “Carnevale in piazza, con la partecipazione degli sbandieratori di San Damiano d’Asti

A Finale si festeggerà oggi “CarnevalDay”: dalle 14, tanti carri, maschere, performance di danza, tanta musica con dj e merenda, oltre ai truccatori per i bimbi. 

A Loano per la conclusione del Carnevaloa ci sarà la “Gran Sfilata delle Maschere”, con  Rugantino da Roma, Stenterello da Firenze e Al Dsèvod da Parma e tanto divertimento per tutti.

In Val Bormida numerose le feste, ad Altare, cosseria, Bardineto e Calizzano e a Cairo, dove  a partire dalle 14 si svolgerà il “Carnevale storico dei Rioni”, tante maschere e carri affolleranno la piazza della Vittoria e le vie del centro. Verranno premiate i migliori travestimenti.

A Boissano a partire dalle 14,30 il carnevale arriverà piazza Libertà.

A Giustenice si terrà la sfilata di carri con i bimbi in maschera.  

Ad Alassio ci sarà una parata animata dal “dragobruco” e uno spettacolo di bolle d’aria, con partenza in piazza Diaz alle 15 e arrivo in piazza Partigiani.

Ad Albenga a partire dalle 14,00 lungo il Viale Italia tante maschere giochi e colori per tutti per festeggiare il carnevale dei bambini.

A Pieve di Teco si terrà la quarta edizione del Carnevalle, il Carnevale della Valle, a cui parteciperanno carri e gruppi mascherati, a cura delle varie associazioni del territorio.Il ritrovo è alle 14 presso il piazzale della Croce Rossa per proseguire a piedi verso piazza Cavour.

Queste e tante altre, dunque le manifestazioni e le occasioni per festeggiare insieme il Carnevale che proprio oggi “invaderà” un po’ tutte le vie e le piazze delle nostre cittadine !

Quale occasione migliore, dunque per tornare un pò bambini?

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium