ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 marzo 2014, 13:00

Riapre il tratto ferroviario tra Andora e Diano Marina questa notte

I treni potranno percorre la tratta a velocità ridotta, circa 30 km orari. Potrebbero dunque verificarsi dei ritardi

Riapre il tratto ferroviario tra Andora e Diano Marina questa notte

 

In anticipo rispetto ai programmi iniziali da questa notte alle ore 3,00 il tratto ferroviario tra Andora e Diano Marina verrà riaperto al traffico dei treni. Domattina alle 5 il primo treno ripasserà dalla stazione di Andora.

La linea è rimasta interrotta lo scorso 17 gennaio quando una frana, proveniente da terreni non di proprietà FS, ha invaso la linea ferroviaria investendo l’IC 660 Milano – Ventimiglia in transito tra Andora e Cervo San Bartolomeo.

Dopo la demolizione del terrazzo privato che incombeva sulla ferrovia e il recupero del locomotore e delle carrozze, in questi giorni si è duramente lavorato per il ripristino dei binari e della linea di alimentazione elettrica che permetteranno la riapertura dell’esercizio della linea.

"Ringrazio Ferrovie e tutti coloro che hanno collaborato a riaprire la linea con una settimana in anticipo rispetto ai tempi fissati".  Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, che sottolinea come "quando le istituzioni collaborano tra loro la soluzione dei problemi da promessa diventa realtà. Adesso avanti con la messa in sicurezza dei punti critici della ferrovia ligure e con la riapertura dei cantieri per il raddoppio della linea".

I lavori sui binari, ad ogni modo, non cessano ed infatti fino al 30 aprile i treni percorreranno il tratto interessato dalla frana, lungo circa 500 metri, a velocità ridotta, circa a 30 km orari per consentire la sistemazione definitiva dell’area.

Si informa che sarà ripristinato il vecchio orario dei treni, tuttavia potrebbero esservi dei ritardi a causa proprio dei rallentamenti necessari per percorrere il tratto nel quale gli uomini saranno al lavoro.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium