ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 05 marzo 2014, 13:15

Torna l’Alassio archery cup, parata di big del tiro con l’arco

8 e 9 marzo presso il Palaravizza questo evento sportivo .Presenti Mauro Nespoli, la Nazionale Italiana Junior di arco olimpico e campioni di tutte le categorie

Torna l’Alassio archery cup, parata di big del tiro con l’arco

I campioni del tiro con l’arco ancora una volta protagonisti ad Alassio. Dopo lo straordinario successo dell’edizione di debutto svoltasi lo scorso anno, torna l’ 8 ed il 9 marzo 2014, l’Alassio Archery Cup 2014, gara indoor 18 metri, aperta a tutte le categorie. L’evento sportivo che si svolgerà nel Palaravizza, ha registrato un record di iscrizioni tanto che  per  accontentare tutte le richieste,è stato inserito  un turno in più al sabato.

Per due giorni, sulla linea di tiro, si alterneranno oltre 200  atleti e, come lo scorso anno, saranno presenti importanti atleti a livello nazionale ed internazionale. Ospiti di questa seconda edizione, saranno la medaglia olimpica di Londra 2012 Mauro Nespoli ed il presidente federale Mario Scarzella.

Impegnati nei tiri, ci saranno  gli atleti della  Nazionale Italiana Junior  di arco olimpico rappresentata ad Alassio da Marco Galfione, Nicolò Lapenna  e dal  ligure Cristiano Rivaroli, il vicecampione italiano assoluto  indoor 2014  Matteo Fissore che ha anche conquistato  15  giorni fa  il secondo posto al torneo di Las  Vegas. Fra le atlete,la campionessa individuale  master  e campionessa assoluta indoor 2014  arco olimpico Anna Botto e la Vicecampionessa italiana targa 2013  mixed team  Francesca Tansella  che  in coppia con Mauro Nespoli ha gareggiato l’anno scorso. Inoltre, saranno presenti il campione italiano master Aldo Zuffi e le  ragazze della squadra allieve  Veronica  Zuffi e Chiara Rebagliati della società arcieri 5 stelle  di Stella San Giovanni che hanno anche loro conquistato il titolo a squadre indoor  2014  ai recenti campionati di Rimini.

“Un’edizione che si conferma importante se si pensa che saranno  oltre  cento le medaglie  ai campionati italiani che gli atleti presenti in gara possono vantare nel totale nel loro palmares – dice  Piero Merlone, presidente della Compagnia Arcieri Cinque Stelle – Anche l’edizione di quest’anno si conferma per l’alto profilo dei campioni in gara. Siamo lieti che questa competizione non solo sia gradita al pubblico locale, ma anche attragga sportivi provenienti da gran parte del nord Italia anche grazie ad una struttura come il Palaravizza che ha dimostrato di essere ideale per contenere questo tipo di eventi”.

I tiri inizieranno il Sabato alle ore 14.00 sino alle 21,30, mentre la domenica dalle 9.00 sino alle 17,30. La manifestazioni sportiva è ad ingresso libero. Un servizio navetta con trenino Miletto  porterà gratuitamente il pubblico da piazza Partigiani sino al Palaravizza, con partenza corse alle ore 9.00 , 12,15 , 14,30 e 17.00 .

L’Alassio Achery Cup 2014  è organizzata da Compagnia Arcieri Cinque Stelle con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la  collaborazione  della  Gesco   Srl.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium