ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 marzo 2014, 11:15

Lunedì Claudio Scajola ad Albenga: darà il suo appoggio a Schneck?

La destra ora rischia seriamente di andare spaccate alle comunali 2014

Lunedì Claudio Scajola ad Albenga: darà il suo appoggio a Schneck?

Polemiche e dichiarazioni mostrano una forte divisione all’interno dello schieramento di destra della Città delle Torri.

Schneck o Nucera questi i due nomi che si affrontano, o meglio che si scontrano, per la corsa alla poltrona di primo cittadino di Albenga.

Il primo fortemente appoggiato da Angelo Vaccarezza presidente della Provincia di Savona che ha dichiarato “Mi sono interessato in prima persona, per supportare adeguatamente la ricerca del miglior candidato sindaco per la città di Albenga” ed ancora “noi abbiamo il candidato che risponde a tutti i requisiti, ovvero Roberto Schneck, un candidato non di ripiego ma di valore. 
Roberto per gioventù ed entusiasmo, per capacità ed esperienza è sicuramente il miglior candidato possibile per tutte le forze moderate
.”

Il secondo, invece appoggiato da Rosy Guarnieri che ha rappresentato in più occasioni una chiusura totale verso Schneck che definisce “E’ uno che non ha mai portato a compimento alcun incarico ed impegno e che ha voltato le spalle ad Albenga appena gli si è prospettata un incarico “più rilevante” e “meno impegnativo”. Non potrei mai schierarmi con lui. Forza Italia ha altri nomi e con Massimiliano Nucera sarei pronta a lavorare anche in secondo piano per il bene della nostra amata Albenga” e con lei si schierano Eraldo Ciangherotti, Guido Lugani, Aldo Marino, Nicola Podio, Alessandro Geddo ed Enrico Bessone che ieri, con una lettera inoltrata a Cibien hanno espresso chiaramente che “il candidato a sindaco migliore è Nucera e noi appoggeremo la sua candidatura”.

Una vera e propria spaccatura, dunque, e per trovare una soluzione si attende un incontro tra Lega Nord e Forza Italia che dovrebbe portare a scegliere una linea da seguire per le prossime elezioni di fine maggio.

Decisivo potrebbe essere l’incontro di lunedì prossimo al teatro Ambra di Albenga quando alle ore 20,30  l’ex ministro Claudio Scajola, aprirà la  campagna elettorale per le Europee.

Ci si aspetta, infatti, che possa esprimere la sua opinione sul “caso Albenga” e schierandosi, potrebbe fornire un’indicazione a diversi “Scajolani” che potrebbero essere determinanti in questa lotta tra titani che sta dividendo Forza Italia e la destra.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium