ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 marzo 2014, 10:15

Andora, sempre più vicino il ripristino completo della linea ferroviaria: i treni aumentano la velocità

Continuano i lavori sui binari a seguito della frana del 17 gennaio, ma i ritardi diminuiscono essendo da questa notte possibile percorrere la tratta a 50 km/h invece che 30

Andora, sempre più vicino il ripristino completo della linea ferroviaria: i treni aumentano la velocità

Ha ripreso regolarmente la circolazione ferroviaria sulla tratta Genova-Ventimiglia all’altezza di Andora, dove, lo ricordiamo, lo scorso 17 gennaio era intervenuta  una frana che aveva invaso la linea ferroviaria investendo l’IC 660 Milano – Ventimiglia in transito.

Dopo la demolizione del terrazzo privato che incombeva sulla ferrovia, il recupero del locomotore e delle carrozze del treno deragliato e lo sgombero dei binari, nella notte tra lunedì 3 marzo e martedì 4  era stata riaperta la tratta.

I lavori sui binari, ad ogni modo, non sono cessati ed anzi continuano a pieno ritmo determinando necessariamente un rallentamento della velocità dei treni per la presenza di persone al lavoro.

Inizialmente i treni percorrevano quella zona, lunga circa 500 metri, a velocità ridotta, circa a 30 km orari, da ieri notte, invece, la velocità consentita è di circa 50 km orari ciò comporterà un risparmio di tempo e, i ritardi, che comunque non erano particolarmente ingenti, dovrebbero ulteriormente diminuire.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium