ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 marzo 2014, 10:16

A Loano spiagge aperte ed allestite da Pasqua

Per tutto aprile le spiagge saranno aperte quattro giorni alla settimana inclusi i festivi e prefestivi, dalle 10 alle 16

A Loano spiagge aperte ed allestite da Pasqua

 

Gli Stabilimenti balneari di Loano apriranno quest’anno la settimana prima di Pasqua. L’Amministrazione Comunale guidata da Luigi Pignocca ha approvato con una Risoluzione di Giunta il periodo di apertura e chiusura degli stabilimenti balneari e delle spiagge libere attrezzate per attività elioterapica.

“Le spiagge di Loano – spiega l’Assessore al Demanio Ino Tassara – saranno aperte dal primo aprile, ovvero la settimana prima di Pasqua, fino al 30 settembre. Abbiamo individuato questo periodo muovendoci all’interno delle norma regionale che disciplina le attività balneari. Punto di riferimento per la scelta del periodo sono stati i flussi turistici, che ci dicono che a partire dalle festività pasquali i nostri ospiti fanno capolino sulle spiagge per poter godere del clima della riviera.

Contro la crisi giochiamo d‘anticipo presentandoci con le spiagge in ordine già da Pasqua per portare i turisti in riva al mare il prima possibile e poi farli tornare. Puntiamo ad invogliare gli appassionati della tintarella, anche in vista dei ponti del 25 aprile e primo maggio.”

Per tutto aprile le spiagge saranno aperte quattro giorni alla settimana inclusi i festivi e prefestivi, dalle 10 alle 16. È previsto un numero minimo di cabine, ombrelloni e sdraio a disposizione dei clienti. I gestori potranno tenere aperte le attività quali  bar e ristoranti, ma non le attività legate alla balneazione. Dal primo maggio al 30 settembre sarà garantita l’apertura giornaliera (orario 9-19) e l’attività di balneazione.

 

“A partire da marzo – spiega l’Assessore Tassara - gli operatori potranno dare il via alla pulizia delle spiagge e potranno montare le attrezzature, le aree gioco per i bambini, gli spazzi relax o per lo sport, così da poter arrivare a Pasqua con una vetrina dell’offerta turistica estiva balneare.”

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium