/ Attualità

Attualità | 10 marzo 2014, 13:43

Savona, ACTS e TPL Linea unite per Vite in Movimento e la promozione del Giro d'Italia

Le aziende hanno realizzato un progetto solidale per le associazioni di volontariato della provincia di Savona

Savona, ACTS e TPL Linea unite per Vite in Movimento e la promozione del Giro d'Italia

 

ACTS e TPL Linea sono da sempre molto attente alle dinamiche ed alle azioni provenienti dal settore del ‘sociale’ e dalle relative, importanti, ricadute sul territorio.

Quest’anno le due società hanno elaborato un’iniziativa volta a rendere ancora più efficace ed organico l’impegno in tale settore. Nasce così il progetto ‘Vita in movimento’.

Il progetto ‘Vita in movimento’ si propone di offrire un’occasione ad alcune società/associazioni di volontariato/ricerca/assistenza, che operano sul territorio savonese, di informare e/o sensibilizzare i cittadini circa il loro operato, le iniziative, i progetti, le richieste solidali.

Al fine di promuovere questo tipo di iniziative, ACTS Spa e TPL Linea srl hanno individuato 12 associazioni, senza fini di lucro, che svolgono le loro attività nel bacino provinciale. A queste realtà, l’azienda intende offrire un mese di campagna informativa/pubblicitaria tramite la realizzazione ed esposizione di pendenti cartacei a bordo dei propri mezzi. 

Al fine di rendere la comunicazione attrattiva anche per i cittadini più giovani, inoltre, il progetto ‘Vita in movimento’ affiancherà a ciascuna associazione un testimonial scelto fra gli sportivi che si sono distinti nelle loro discipline, accomunati dall’essere vicini e sensibili a Savona ed alla sua provincia e che si sono resi disponibili a ‘prestare’ una loro fotografia da abbinare ai messaggi informativi di carattere sociale prodotti dagli Enti selezionati.

Il logo di Vita in Movimento è stato elaborato dalla grafica Makeimage di Leandro Muda, e vuole rappresentare il concetto di movimento inteso come ‘azione a favore di qualcosa/qualcuno che a sua volta mette in movimento tante altre persone, iniziative’. La pallina che colpisce le altre palline, da sola, dà inizio ad un movimento continuo, come quello che la solidarietà può generare fra le persone. Inoltre la loro forma ricorda la linea delle medaglie  olimpiche a simboleggiare non solo la vittoria,  ma anche e soprattutto i valori che genera lo sport.

Da oggi  e fino al 21 maggio – data di arrivo della tappa savonese del Giro d’Italia – attraverso i volantini a bordo degli autobus, ACTS e TPL Linea, in collaborazione con il Comune, la Provincia di Savona e l’Associazione Chicchi di Riso di Enzo Grenno, daranno notizia del progetto Vita in Movimento e informazioni relative al Giro d’Italia.

A partire dal mese di giugno, invece, il progetto Vita in Movimento prenderà avvio con la prima associazione e il primo atleta.

Una volta definito il materiale, ACTS e TPL Linea invieranno agli organi di stampa una nota di avanzamento del progetto e la grafica della comunicazione del mese.

L’intero progetto, inoltre, troverà costante aggiornamento e diffusione sul sito internet aziendale www.tpllinea.it e specifici riferimenti nei siti delle diverse associazioni.

L’abbinamento sportivo/associazione verrà effettuato tramite sorteggio, una volta ricevute tutte le conferme.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium