/ Sport

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sport | 10 marzo 2014, 12:16

Alassio: sold out per la Granfondo di ieri

1100 i ciclisti che hanno partecipato alla gara che ha visto come vincitore il veneziano Igor Zanetti

Alassio: sold out per la Granfondo di ieri

Ieri il via alla 1a edizione della Granfondo Alassio che ha riscosso un grandissimo successo.

Già da mercoledì, infatti, il numero chiuso imposto da Vittorio Mevio, presidente del GS Alpi per questioni di sicurezza era stato raggiunto e le richieste continuavano ad arrivare numerosissime.

Ed allora tutti alla partenza per percorrere i 105 chilometri tracciati dall'organizzazione. Tra loro anche la nazionale Mtb, in preparazione della Granfondo Muretto di Alassio Mtb della prossima settimana.

Un percorso paesaggisticamente stupendo, che ha portato il gruppo lungo la litoranea verso Imperia, affrontando in serie Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta, per poi dirigersi verso l'entroterra per scalare Cesio e Colle San Bartolomeo. Da qui in discesa verso Pieve di Teco, quindi risalire lungo la dorsale sinistra della valle Arroscia da Gazzo e ridiscendere ad Onzo. Ultima fatica di giornata è stata l'ascesa finale che ha portato i ciclisti prima a Caso per terminare al Santuario di Nostra Signora della Guardia.

Il veneziano Igor Zanetti ha dato vita alla prima fuga di giornata ed è stato proprio lui a vincere la gara.

Tra le società la vittoria per partecipazione è andata al savonese Circolo Sportivo Ortovero, seguito dalla torinese Jolly Europrestige e dal cuneese Gs Passatore.

La festa è terminata, come di consueto, con il pasta party e la cerimonia delle premiazioni, che ha consegnato cesti di prodotti alimentari e materiale tecnico ai più meritevoli.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium