ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Zone

Zone | 10 marzo 2014, 17:30

Bus, lotta contro i portoghesi: in arrivo nuovi controllori

Sono 126 i nuovi verificatori dei titoli di viaggio che entreranno in azione già da aprile sulle linee percorse dall’ATP, l’azienda di trasporto della Provincia di Genova, RT della Provincia di Imperia, e TPL di Savona

Bus, lotta contro i portoghesi: in arrivo nuovi controllori

Tempi duri per i portoghesi dei bus. Di fronte ad un’evasione tariffaria dei biglietti che è la causa principale del deficit delle aziende  la Regione corre ai ripari per selezionare nuovi controllori dei biglietti.

Sono 126 i nuovi verificatori dei titoli di viaggio che entreranno in azione già da aprile sulle linee percorse dall’ATP, l’azienda di trasporto della Provincia di Genova, RT della Provincia di Imperia, e TPL di Savona. Hanno partecipato ai corsi organizzati dalla Regione Liguria 141 candidati selezionati tra i dipendenti delle stesse aziende e in 126 hanno passato gli esami.

Un’organizzazione che si è svolta in tempi record" – ha detto l’assessore ai trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco – "Proprio per andare incontro alle stesse richieste delle aziende che come tutti sanno stanno attraversando un momento di grave crisi aziendale di fronte alle quali serve recuperare in ogni modo i mancati introiti”.

Sono migliaia di euro le risorse che ogni anno le aziende perdono per colpa dei furbetti del biglietto, contro cui Regione e aziende hanno deciso scatenare una controffensiva e arginare, almeno in parte, il fenomeno dell’evasione che tocca punte molto elevate in tutta la regione.

“I corsi" – ha concluso Vesco – "Si ripeteranno anche nel mese di giugno e ci auguriamo che possano aderire anche le altre aziende del territorio oltre ad AMT anche l’ATC della Spezia”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium