ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 marzo 2014, 12:30

Finale Ligure mostra i suoi tesori con le giornate FAI di Primavera

Il 22 e 23 marzo visite guidate e gratuite al Chiostro e alla Sacrestia dell'Abbazia di Santa Maria a Finalpia, alle Pieve del Finale a Finalmarina, al Museo Archeologico, ai Chiostri di Santa Caterina e al Teatro Aycardi a Finalborgo

Finale Ligure mostra i suoi tesori con le giornate FAI di Primavera

Finale Ligure mette in "mostra" i suoi tesori artistici con le Giornate Fai di Primavera, che si svolgeranno il 22 ed il 23 marzo.

L'evento, promosso Fondo per l'Ambiente Italiano, giunto quest'anno alle 22° edizione si propone appunto di "aprire" le porte di monumenti, ville plazzi e far conoscere ed amare a sempre più persone , piccoli e grandi, i gioielli del nostro paese.

Nelle giornate del 22 e 23 marzo quindi si svolgeranno visite guidate e gratuite al Chiostro e alla Sacrestia dell'Abbazia di Santa Maria a Finalpia, alle Pieve del Finale a Finalmarina, al Museo Archeologico, ai Chiostri di Santa Caterina e al Teatro Aycardi a Finalborgo.

I visitatori, oltre ad essere accolti dai volontari del FAI, presenti negli appositi banchetti, saranno accompagnati dagli "Apprendisti Ciceroni", ragazzi e ragazze degli Istituti Superiori della Provincia di Savona, per le visite.

Come ogni anni il FAI coglie l'occasione per puntare i riflettori su un luogo non solitamente aperto al pubblico: con le giornate di Primavera si avrà la possibilità di visitare il Teatro Aycardi, edificato per le famiglie benestanti di Finalborgo che volevano questa struttura per assistere agli spettacoli.

Parcheggi disponibili a Finalborgo e trenino navetta da Finalborgo a Finalmarina e Finalpia (corse a rotazione nelle due giornate)
.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium