/ Attualità

Attualità | 12 marzo 2014, 16:00

Savona potrebbe avere già da quest’estate la spiaggia libera attrezzata: vicina la concessione demaniale

Il progetto approvato prevede 5.200 i metri quadrati destinati alla spiaggia libera attrezzata che offrirà servizi balneari, ludici e per lo spettacolo. I rimanenti 5 mila rimarranno di spiaggia libera

Savona potrebbe avere già da quest’estate la spiaggia libera attrezzata: vicina la concessione demaniale

E’ in corso l’iter politico amministrativo che porterà alla concessione demaniale della spiaggia libera del Prolungamento. Ieri in Giunta a palazzo Sisto è stata approvata l’istanza del sindaco Federico Berruti per la concessione, la cui richiesta è stata depositata questa mattina all’Autorità Portuale. Il progetto approvato prevede, nell’estesa area del litorale sottostante piazza Eroi dei due Mondi, una spiaggia libera attrezzata che offrirà servizi balneari, ludici e per lo spettacolo. Saranno 5.200 i metri quadrati destinati alla spiaggia libera attrezzata, mentre i rimanenti 5 mila rimarranno di spiaggia libera.

L’affidamento della gestione e dei lavori sarà affidato ad ATA che inizierà gli interventi sul litorale non appena si sarà concluso il percorso amministrativo e burocratico. “L’intervento sulla spiaggia sarà leggero e poco invasivo – afferma l’assessore all'Ambiente del Comune di Savona, Jorg Costantino – verranno installate strutture che saranno rimovibili fuori dalla stagione estiva. La speranza è quella di chiudere le pratiche per la concessione entro maggio-giugno. Da lì potranno iniziare i lavori e Savona potrebbe usufruire della nuova spiaggia libera attrezzata già da questa estate”.

Il progetto prevede tutta l’attrezzatura con cabine, docce, servizi igienici, bar e campi di beach volley, aree gioco per i bambini e una pista da ballo. Soddisfatto l’assessore Costantino: “L’attuazione del progetto sarà un’importante possibilità per rivitalizzare un’area molto frequentata durante l’estate dai savonesi, attraverso l’offerta di servizi balneari e di divertimento”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium