ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 20 marzo 2014, 07:57

Loano, domenica torna la "Maremontana", ricordando Paolo Ponzo

L'ex calciatore l'anno scorso si sentì male nel corso della competizione e morì: questo percorso tra sabbia e montagna prevede una gara di trail da 45 Km, una da 23 Km, una camminata cross da 16 Km e una da 9 Km

Loano, domenica torna la "Maremontana", ricordando Paolo Ponzo

 

Domenica torna la Maremontana, lo storico trail tra mare e montagna giunto quest'anno alla 54° edizione e la memoria corre subito a Paolo Ponzo, l''ex calciatore che lo scorso anno si sentì male durante la gara e morì al Santa Corona il 24 marzo 2013.

Una competizione impegnativa, che prevede all' interno una gara di trail di 45 chilometri a 2.500 metri di dislivello, una da 23 chilometri a 1.350 metri, una camminata cross di 16 chilometri ad 800 metri ed una camminata da 9 chilometri a 360 metri di dislivello.

Percorsi impegnativi anche per gli atleti più esperti. L'anno scorso purtroppo la manifestazione è stata funestata dal maltempo, con pioggia battente, in alcuni casi neve ghiacciata e temperature intorno alle zero, che hanno costretto molti al ritiro per freddo o ferite riportate dopo essere scivolati nella gara

Impegnati, come di consueto, tantissimi volontari, tra medici, militi, tecnici del soccorso alpino, e professionisti nel percorso, come si legge sul sito della manifestazione, dalla sabbia alla neve. Ricordando, purtroppo, chi quest'anno, non ci sarà più.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium