/ Politica

Politica | 23 marzo 2014, 12:05

Sfida a sei per le elezioni comunali di Albenga?

Ai nastri di partenza della competizione elettorale Rosy Guarnieri, Giorgio Cangiano,Massimiliano Nucera, Ivano Corallo, Davide Milani e Piergiorgio Giraldi

Sfida a sei per le elezioni comunali di Albenga?

Pronti???? Partenza via!!! E' iniziata ufficialmente la corsa elettorale per diventare il nuovo sindaco di Albenga. Ai blocchi di partenza attualmente ben sei candidati, Rosy Guarnieri, che il traguardo l'ha già tagliato con successo una volta, Giorgio Cangiano, Massimiliano Nucera, Ivano Corallo, Davide Milani e Piergiorgio Giraldi.

Di questi l'unico che non ha ancora ufficializzato a pieno titolo la sua candidatura è l'ex vicesindaco Nucera, ma da giorni ormai si sussurra che prenderà parte alla gara. Voci che troverebbero una conferma nella presentazione delle liste civiche a suo sostegno fissata per mercoledì.

Sei candidati diversissimi, appoggiati da diversi partiti: Rosy Guarnieri, inevitabile dirlo, dalla Lega Nord e da una parte di Forza Italia, che sostiene anche Massimiliano Nucera, Giorgio Cangiano dal Pd, Ivano Corallo dal M5S, Davide Milani e Piergiorgio Giraldi da una parte delle forze di sinistra.

Persone diverse, pronte a mettersi alla guida di uno dei Comuni più importanti e strategici della Provincia di Savona, sia dal punto di vista politico che economico.

Perchè se è vero che una volta si diceva "Albenga, chi non c'ha da fare non ci venga...." e anche vero che tanti, soprattutto nell'ultimo periodo, hanno provato ad "attaccare" la città delle Torri. Ma come sa bene chi gioca a scacchi, le torri sono uno dei pezzi più importanti della gara, e bisogna saperle usare, perchè se no si rischia di perdere la battaglia, oppure di non riuscirci neanche ad entrare...

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium