ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2014, 12:08

Varazze: i cittadini rifanno le strisce pedonali davanti alla scuola

In un momento di grave difficoltà per i comuni le persone scoprono il piacere di darsi da fare in prima persona

Varazze: i cittadini rifanno le strisce pedonali davanti alla scuola

Tutti noi sappiamo quanto la crisi stia colpendo duramente tutti gli italiani, ma anche i comuni e i bilanci degli stessi sono fortemente provati.

Spesso le amministrazioni non riescono ad affrontare tutte le problematiche e le questioni che si manifestano nei comuni e che sono sentite dai cittadini e così, in alcuni casi succede come è accaduto a Varazze che i "cittadini comuni" si rimboccano le maniche dare il loro contributo.

Da tempo ormai le strisce pedonali davanti alla scuola materna Quartini erano del tutto assenti. Ciò creava evidenti problemi per la sicurezza dei bambini che ogni giorno dovevano attraversare la strada per entrare ed uscire da scuola.

L'idea è nata e promossa dal movimento 5 stelle di Varazze ma che i Grillini vogliono ricondurre non al movimento, bensì alla gente comune.

"In un momento di grave difficoltà per i comuni, a causa della quale anche l’ordinario diventa straordinario, le persone scoprono il piacere di abbandonare il mugugno, unirsi e darsi da fare.

Così una strada ed una scuola diventano più sicure. Anche le piccole azioni servono per ridare significato alla parola "comunità".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium