ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 marzo 2014, 17:30

Valleggia, domenica si terrà lo spettacolo teatrale "Cenerentola"

Alle ore 17 presso il Teatro Nuovo di Valleggia

Valleggia, domenica si terrà lo spettacolo teatrale "Cenerentola"

Domenica 30 marzo alle ore 17.00 al Teatro Nuovo di Valleggia il Teatro dell'Erba Matta con Daniele Debernardi chiuderà gli appuntamenti teatrali dedicati alle famiglie.

Andrà in scena Cenerentola, antica fiaba di Charles Perrault realizzata per un teatro di pupazzi, attore e rumorista. La favola si focalizza sulla magia e l'incantesimo: gli elementi che coinvolgono Cenerentola nelle sue "avventure" con la fata buona e nel rapporto con gli altri personaggi. Messa in scena ideata con tecniche di teatro di animazione orientale: il teatro delle ombre dove l'animatore dona in diretta la propria voce ai personaggi. La manipolazione di pupazzi in legno ed, infine, il teatro dei pupazzi a filo del Tamil Nadu. La magia si concretizza in un enorme sedia costruita con avanzi di legno che, nella logica del "marchingegno teatrale", continua a svilupparsi e creare sempre nuovi ambienti modificando il suo aspetto originale. I pupazzi, animati a vista, danno vita ad una serie di esilaranti situazioni comiche. Al tessuto narrativo e visivo è stata abbinata un'attenta ricerca di suoni. E' presente in scena un rumorista che produce dal vivo suoni legati a ciò che sta accadendo in scena. Il risultato è una sorta di cartone animato a vista della durata di circa un'ora dove canzoni, cantate e suonate dal vivo, si mescolano alla poesia di questa fiaba.

La biglietteria è aperta a partire dalle 15.30 di domenica 30 marzo. Per chi volesse prenotare è possibile farlo telefonando all’Ufficio Cultura del Comune di Quiliano (019/2000511 da lunedì a venerdì ore 09.00 – 13.00) o al numero 347/2292495 (Anna Damonte)

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium