/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2014, 18:41

Varazze, ex cantieri Baglietto in attesa di investimenti

La ripresa dei lavori dipende dal montaggio del travel gru, lo strumento che serve a sollevare i grandi yacths e senza il quale è impossibile portare avanti l’attività. Secondo l'azienda sarà rimontato entro metà aprile

Varazze, ex cantieri Baglietto in attesa di investimenti

 

Quali possibilità di investimento per gli ex cantieri Baglietto di Varazze? E’ ciò che è stato chiesto dai sindacati oggi in un incontro con l’azienda che si era impegnata entro marzo di riprendere i lavori nel sito. In realtà l'attività ai cantieri navali ex Baglietto non è ancora iniziata e oggi è arrivato il pressing dai sindacati che hanno ribadito l’importanza di intraprendere un accordo commerciale con altre aziende savonesi interessate a investire. La ripresa dei lavori però dipende dal montaggio del travel gru, lo strumento che serve a sollevare i grandi yacths e senza il quale è impossibile portare avanti l’attività.

“E’ necessario che le istituzioni e l’azienda facciano in modo di attrarre un soggetto industriale capace di investire nell’area – afferma Andrea Pasa, segretario FIOM CGIL – affinché possano essere riassunti gli attuali dipendenti”. Sono infatti 18 i lavoratori in cassa integrazione straordinaria da gennaio.

L’azienda, rappresentata da commissario liquidatore dei Cantieri Federico Galantini, ha assicurato che entro metà aprile verrà rimontato a Varazze il travel gru che determinerà il conseguente ripristino dell’attività. “In attesa nei prossimi giorni dell'arrivo del travel, chiederemo presto a Regione, Comune di Varazze e Provincia di convocare un incontro specifico per il rilancio dell’area” afferma Pasa.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium