ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 marzo 2014, 10:10

Elezioni Albisola Superiore, se Orsi cerca uno sfidante, Milanesi è in cerca di una lista

L'ex RSU della FAC:"Molte persone mi invitano a candidarmi alle prossime elezioni, ma ad oggi, non avendo creato una lista "mia", posso solo dire di non essere mai stato contattato da nessuna delle liste che ad oggi hanno manifestato interesse a candidarsi alle prossime comunali"

Elezioni Albisola Superiore, se Orsi cerca uno sfidante, Milanesi è in cerca di una lista

Franco Orsi, attuale sindaco di Albisola Superiore, e per ora unico candidato alla poltrona di primo cittadino lo aveva detto a Savonanews un paio di giorni fa:" Io spero vivamente che si presenti un altro candidato, per il bene della democrazia: è giusto che i cittadini abbiano la possibilità di scegliere". (Clicca qui per l'articolo)

Detto fatto, o almeno così sembrerebbe, leggendo queste parole di Alessandro Milanesi, RSU della FAC di Albisola Superiore:"Ultimamente sto ricevendo da parte di esponenti politici, giornalisti, e messaggi privati sulla pagina di https://www.facebook.com/ProblemiAlbisolesiProblemi di Albisola molti, ma molti attestati di stima e con persone che mi invitano a non mollare, anzi di continuare per la strada intrapresa e di mettere al servizio della collettività la mia esperienza, la mia onestà, e il mio entusiasmo".

Se di candidatura ufficiale dunque non si può ancora parlare, attualmente Alessandro Milanesi sembrerebbe però uno dei papabili che potrebbe sfidare Orsi. 

Che tra i due non scorra buon sangu,e diciamo che è cosa risaputa, soprattutto dopo la chiusura della FAC. Milanesi faceva infatti parte della RSU della storica azienda di produzione della ceramica e non ha mai nascosto il malcontento su come Orsi avesse gestito la questione, attancandolo direttamente più volte. Dal 31 gennaio 130 dipendenti sono a casa senza percepire alcun ammortizzatore sociale e Milanesi all'epoca aveva attaccato duramente le istituzioni:""Ringraziamo tutti, Sindacati, Comune ,Provincia e Regione per non essere riusciti a tenere in vita un'azienda storica che alla chiusura aveva ancora del lavoro!!!".

"Avrei voluto sbagliarmi, sottolinea Milanesi, e tornare al mio posto di lavoro ricevendo gli insulti dei miei compagni, ma purtroppo le cose sono andate come avevo ampiamente previsto (la FAC riposa in pace assieme alla Grandis, alla Sacer ,alla Cooperativa Stovigliai e all' Albasider in via Casarino). Come ho detto ci sono molte persone che mi invitano a candidarmi alle prossime elezioni, ma ad oggi, non avendo creato una lista "mia", posso solo dire di non essere mai stato contattato da nessuna delle liste che ad oggi hanno manifestato interesse a candidarsi alle prossime comunali".

 

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium