ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2014, 07:46

"Riducono i servizi, ma in compenso sprecano denaro pubblico", il sindacato Faisa all'attacco di TPL

"Peggiorate le condizioni lavorative dei dipendenti, ridotto l'organico aziendale e il direttore generale chiede il rinnovo contratto quadriennale 200mila euro"

"Riducono i servizi, ma in compenso sprecano denaro pubblico", il sindacato Faisa all'attacco di TPL

Riducono il servizio alla cittadinanza, pretendono sacrifici dai dipendenti, ma in compenso sprecano denaro pubblico e si attribuiscono privilegi senza renderne conto a nessuno”. Duro attacco della Federazione Autonoma Italiana Sindacale degli Auferrotranvieri nei confronti della T.P.L. Linea.

Sul banco degli imputati della nuova società di bus, operativa dal 2010, e nata dalla fusione di A.C.T.S. e S.A.R., l ‘aumento del prezzo dei biglietti , ma il calo degli incassi di oltre un milione e mezzo di euro rispetto al gestione precedente.

La direzione aziendale, prosegue il Faisa, si è “dimenticata” di richiedere , nei termini previsti, il rimborso di circa 200.000 euro per l’indennità di malattia anticipata, ed essendo decorso tale termine, sembrerebbe che non sia più possibile recuperarlo” .

La società di bus ha messo poi in atto un processo di ristrutturazione:”che, sottolinea la federazione, ha visto ridurre il servizio erogato all’utenza di circa 500.000 km, peggiorando le condizioni lavorative dei dipendenti e  riducendone l’organico aziendale, spreca migliaia di chilometri in fuori servizio che non servono a nessuno”.

E come si dice in questi casi, ultimo, ma non ultimo, sul banco degli imputati ci sarebbe anche il rinnovo del contratto del direttore generale, in scadenza a giugno. Giovanni Gommellini avrebbe infatti chiesto il rinnovo:”per un ulteriore periodo di quattro anni con un costo per l’azienda di oltre 200.000 euro annui lordi “ conclude la Fisal.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium