ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 aprile 2014, 14:30

Albenga: tutto pronto o quasi per la stagione balneare

Lavori in corso negli stabilimenti balneari, ma sulle spiagge libere i lavori procedono più lentamente

Albenga: tutto pronto o quasi per la stagione balneare

Il sole inizia a fare capolino dopo l’inverno, Pasqua e i primi “ponti” sono ormai vicini e i concessionari delle spiagge attrezzate iniziano a preparare cabine e sabbia ad Albenga.

Si, ad Albenga funziona così, in questo periodo dell’anno sulle spiagge compaiono le montagne di sabbia ed i setacci con i quali verrà filtrata per eliminare i detriti e le pietre più grosse.

 L’interesse è quello di aprire gli stabilimenti già nei prossimi giorni dunque per beneficiare dei turisti attirati in riviera dal clima mite, dal sole e dal mare che, si spera, giungeranno numerosi già a partire dal prossimo finesettimana se le condizioni meteo lo permetteranno.

Ed allora grande è il fermento negli stabilimenti dove le cabine vengono montate in tutta fretta la spiaggia viene ripulita e le sdraio tornano ad essere posizionate sulla riva.

E le spiagge libere?

I “lavori” sembrano procedere più a rilento sotto questo fronte, almeno in alcune spiagge che sono ancora sommerse dai detriti trasportati dalle mareggiate che hanno colpito la nostra piana durante lo scorso inverno.

Ancora moltissima la legna presente sulle nostre rive.

È stata dunque recepita poco l’ordinanza del commissario Prefettizio Montella che aveva concesso anche ai privati la possibilità di prelevare la legna depositata sulla spiaggia? (clicca qui per l’articolo).

Qualcuno c’è che va a fare legna al mare approfittando delle belle giornate non per prendere il sole sdraiati sulla propria sdraio, ma per fare scorta di tronchi in previsione probabilmente del prossimo inverno attrezzati con sega e cassette per la raccolta offrendo, forse inconsapevolmente, anche un piccolo servizio di pulizia delle aree balneari per la città. Senza dubbio però ciò non può bastare e se Albenga si vuole preparare presto all’arrivo di “Torinesi” e “Milanesi” forse dovrebbe agire in maniera più incisiva ed offrire una immagine sempre migliore.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium