/ Eventi

Eventi | 10 aprile 2014, 15:09

Alassio: sabato e domenica Adrenaline Days

Un programma ricco di emozionanti appuntamenti seguiti da Radio Onda Ligure 101

Alassio: sabato e domenica Adrenaline Days

Adrenaline days: ad Alassio un fine settimana dedicato alle emozioni con Vittorio Brumotti

Il 12 e 13 aprile bungee jumping, parapendio, rally, palestra di roccia. L’assessore Rossi: “Un assaggio del ricco programma di eventi allestito per la stagione estiva”

Fine settimana dedicato alle emozioni ad Alassio. Il 12 e il 13 aprile nella città del Muretto sarà possibile sorvolare il golfo a bordo di un aereo da turismo, fare bungee jumping sul mare, impersonare il navigatore su un’auto da rally, scalare una parete di roccia, decollare con un parapendio biposto: tutto questo è “Adrenaline Days”, l’evento ideato da Nordsudovestest con il patrocinio del Comune di Alassio.

“Vogliamo offrire un’immagine inedita di Alassio – spiega l’assessore al Turismo ed allo Sport, Simone Rossi –, secondo una prospettiva decisamente inusuale. Questa prima edizione di Adrenaline Days è dedicata ai tanti ospiti che, con l’avvio della bella stagione, scelgono di trascorrere un fine settimana nella baia del sole. Racconta di una città giovane, capace di rivolgersi alle famiglie e alle nuove generazioni: per questo abbiamo pensato ad una serie di attrazioni indirizzate a quanti hanno voglia di divertirsi ed osare, proseguendo sul percorso avviato nei mesi scorsi e finalizzato a trasformare sempre più Alassio in teatro di eventi originali ed appuntamenti da inserire nell’album dei ricordi dei nostri ospiti”.

Testimonial dell’evento sarà 100% Brumotti, protagonista, nel pomeriggio di domenica 13 aprile, di uno speciale spettacolo: assieme al suo team, lo storico inviato di Striscia la Notizia e campione di bike trial sarà l’anfitrione ideale dell’evento, con esibizioni al limite dell’equilibrio. Piazza Partigiani diventerà così cuore della città, trasformata in un parco adventure a cielo aperto. Turisti e ospiti potranno provare il brivido di un tuffo nel vuoto da 60 metri d’altezza, sfiorando le onde con un bungee jumping posizionato sul Pontile Bestoso, o scalare una parete rocciosa per poi lanciarsi lungo una zip lane che lambisce la spiaggia. Per quanti vorranno ammirare Alassio e la baia dall’alto sarà, inoltre, pronto il decollo con un parapendio biposto con atterraggio in riva al mare o il volo a bordo di un aereo da turismo sull’Isola Gallinara e Capo Mele. Infine un team di piloti professionisti attenderà gli appassionati delle quattro ruote per vivere in piena sicurezza accelerazioni e curve mozzafiato su un percorso che dal bivio di Caso arriva fino al piazzale della Madonna della Guardia.

Inizio di stagione in grande stile, dunque. “Si tratta – conclude l’assessore Rossi - di un assaggio del ricco programma di eventi che l’amministrazione e le associazioni alassine hanno allestito in vista del periodo estivo. Una grande festa che coinvolge tutta la città in un ideale benvenuto alla bella stagione”.

La manifestazione nasce dalla sinergia tra associazioni e sponsor privati. Hanno collaborato, tra gli altri, l’Aeroclub Savona, Solleone parco avventura, Associazione E’ Clay, Vivalassio new generation, Radio Onda Ligure 101, Liguria web Tv, Ops Group, Rivierauto, Noberasco 1908.

IL PROGRAMMA:

VITTORIO BRUMOTTI

Testimonial dell'Adrenaline Days è Abbombazza 100% Brumotti, protagonista di un vero e proprio show domenica 13 aprile, alle 16, in piazza Partigiani.

Il team di 100% Brumotti terrà inoltre altri spettacoli, sempre in piazza Partigiani, assieme al Parco Solleone, secondo il seguente programma:

Sabato 12 Aprile: ore 15.00, spettacolo di Bike Freestyle a cura del Team 100% Brumotti; ore 16.30, spettacolo di High Line - evoluzioni slacklining in altezza (20 metri) su fettuccia con il Parco Solleone; ore 18.00, spettacolo di Bike Freestyle a cura del Team 100% Brumotti.

Domenica 13 Aprile: ore 10.30, spettacolo di Bike Freestyle a cura del Team 100% Brumotti; ore 12.30, spettacolo di Trickline/Freestyle con il Parco Solleone; ore 16, Brumotti Show; ore 17.30, Trickline/Freestyle a cura del Parco Solleone.

VOLO TURISTICO

I partecipanti potranno sorvolare il golfo alassino a bordo di un aereo da turismo. Il ritrovo è previsto all’info-point dell’Adrenaline Days in piazza Partigiani (o, in alternativa, direttamente all'aeroporto Panero); seguiranno il trasferimento con servizio navetta gratuito all’aeroporto di Villanova d’Albenga, decollo e sorvolo della baia alassina fino a Capo Mele, rotta verso l’Isola Gallinara e rientro allo scalo (durata del volo circa 20 minuti), servizio navetta per il ritorno ad Alassio.

Gli orari: sabato 12 aprile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; domenica 13 aprile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00.

I prezzi: euro 40 a persona in gruppo da 3 persone; euro 50 a persona in gruppo da 2 persone.

Per informazioni e prenotazioni tel. Fabrizio 347 2558004.

RALLY

L’emozione di salire su un’auto da rally, guidata da piloti professionisti, per provare l’esperienza unica del vero navigatore. Lungo un percorso chiuso, che dal bivio di frazione Caso arriva fino al piazzale della Madonna della Guardia, i piloti regaleranno ai partecipanti accelerazioni mozzafiato, curve da brivido, ed emozioni uniche, in massima sicurezza.

Il team di piloti dell’Adrenaline Days - che avrà a disposizione due Mitsubishi Lancer EVO Gruppo N., una Fiat 500 Abarth Gruppo N. e la Ford Fiesta WRC che partecipa al Campionato Mondiale di Rally - è composto dai pluripremiati Gabriele Noberasco, Manuel Villa e Danilo Galvagno.

Gli orari: sabato 12 aprile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30; domenica 13 aprile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.

Prezzi: Mitsubishi Lancer EVO e Fiat 500 Abarth: euro 40,00; Ford Fiesta WRC: euro 80,00.

Per informazioni e prenotazioni: Alessandro 347 0814305

PARAPENDIO

La partenza con navetta gratuita da piazza Partigiani ed il successivo trasferimento nella zona decollo fissata – in base alle condizioni meteo - alla Puerta del Sol oppure al Monte Pisciavino saranno preludio al volo e all’atterraggio finale sull’arenile nei tratti prospicienti alla Passeggiata Ciccione oppure alla Passeggiata Cadorna.

Gli orari: sabato 12 aprile e domenica 13 aprile dalle 10.00 alle 17.00

Prezzo: euro 80,00

Per informazioni e prenotazioni tel. 0182 645953

BUNGEE JUMPING

Dallo splendido scenario del Molo di Alassio l’esperienza unica di un lancio con l’elastico direttamente sul mare da un’altezza di 60 metri.

Gli orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.30

Prezzi: un lancio euro 40,00; due lanci euro 75,00; lancio aggiuntivo oltre il secondo euro 30,00

Per informazioni e prenotazioni tel. 0182 645953

SUPER TELEFERICA - TORRE MULTIFUNZIONALE - SLACK LINE

In piazza Partigiani, nel cuore della manifestazione, sabato 12 aprile e domenica 13 aprile, dalle 10.00 alle 22.30, sarà operativa la super teleferica (Zip-line) per provare l'ebbrezza del volo nel vuoto di fronte al mare, appesi per 90 metri ad un cavo di acciaio con una speciale carrucola.

Prezzi : 1 lancio euro 10,00; 2 lanci euro 18,00; lancio aggiuntivo oltre il secondo euro 7,00.

Nella stessa area verrà, inoltre, allestita la torre multifunzionale di 8 metri di altezza per arrampicata sportiva e salto nel vuoto.

Prezzi: 1 risalita euro 5,00; 2 risalite euro 9,00; risalita aggiuntiva oltre la seconda euro 3,00.

La slack line, ovvero il percorso funambolico di equilibrio su una fettuccia lunga 10 metri sarà ad accesso gratuito. L’attività verrà temporaneamente sospesa in concomitanza con lo spettacolo Brumotti Show.

Per informazioni 0182645953

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium