ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 aprile 2014, 14:15

Elezioni Albenga: Nucera "Albenga ha bisogno anche delle "piccole" cose"

Proseguono gli appuntamenti del candidato sindaco volti alla raccolta delle firme e al confronto con i futuri elettori

Elezioni Albenga: Nucera "Albenga ha bisogno anche delle "piccole" cose"

Massimiliano Nucera anche il prossimo fine settimana sarà in piazza e nelle vie cittadine per occuparsi dell’aspetto della politica che afferma piacergli di più : il contatto ed il confronto con le persone.

La volontà del candidato sindaco e dei membri delle liste civiche che lo sostengono è proprio quella di abbandonare le logiche partitiche e le “strategie” dettate dai simboli politici e di ascoltare le richieste delle persone.

Albenga ha bisogno di risposte concrete e progetti realizzabili. Ha bisogno di quelle “piccole” cose che poi tanto piccole non sono. – continua Nucera – Le persone che incontro mi parlano della manutenzione delle strade, dei parchi pubblici e sono proprio queste cose che in un momento di crisi possono essere realizzate concretamente e che potrebbero arricchire la città e darle risalto”.

Prosegue poi il candidato sindaco “Logicamente ci confrontiamo e affronteremo anche le tematiche più grandi che riguardano la città e che da tempo, da anni ormai, costituiscono problematiche irrisolte come ad esempio il discorso sull’acqua pubblica, sulla Fruttital e le ditte in difficoltà, ma riteniamo non siano solo questi gli aspetti e le proposte che i cittadini vogliono”.

Prosegue dunque la raccolta delle firme e a breve si faranno i nomi degli appartenenti alla lista, ma nel frattempo si parla anche di programma e della formulazione dei suoi punti.

Il nostro è forse l’unico programma che non è stato fatto dal candidato sindaco e approvato, più o meno, dagli appartenenti alla lista. Noi abbiamo lavorato in modo diverso. Tutte le proposte sono venute dai nomi presenti nella lista, sono state discusse, ci si è confrontati e sono state inserite nel programma. Per fare ciò in maniera agevole abbiamo anche costituito un gruppo chiuso su Facebook nel quale tutti sono messi a conoscenza delle proposte degli altri appartenenti alla nostra coalizione e tutti possono rappresentare le proprie idee”.

Una nuova strada, dunque, quella intrapresa da Nucera e solo con il tempo potremmo sapere se le  sue scelte sono state condivise anche dagli elettori.  

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium