/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2014, 12:35

Alassio: la passeggiata Grollero potrebbe cambiare volto?

I concessionari chiedono al sindaco una passeggiata sopraelevata per risolvere il problema creato dalle cabine.

Alassio: la passeggiata Grollero potrebbe cambiare volto?

Una delegazione dei concessionari di Passeggiata Grollero si recherà, nei prossimi giorni, dal Sindaco di Alassio Dott. Enzo Canepa, per chiedere di prendere seriamente in considerazione la possibilità di realizzare una passeggiata sopraelevata come quella già esistente (Passeggiata Ciccione) al fine di risolvere definitivamente il problema dell’impossibilità di vedere il mare durante i mesi estivi.

"Con una realizzazione simile si darebbe ai turisti l’opportunità di passeggiare tranquillamente con una vista mare - affermano i membri dell'associazione Bagni Marini - sicuramente migliore di quella attuale e nel contempo si continuerebbero ad offrire quei servizi che ad oggi, per il tipo di turismo presente in Alassio, appaiono ancora irrinunciabili quali le cabine".

Certamente una realizzazione simile, alla quale parteciperebbero economicamente anche i concessionari stessi, potrebbe imporre qualche sacrificio ai pubblici esercizi presenti nella passeggiata ma i concessionari sono fiduciosi che la particolare sensibilità dimostrata dagli stessi nei confronti dei turisti aiuterà a superare le eventuali problematiche che potrebbero sorgere dalla realizzazione di una passeggiata sopraelevata.

Attenti alle necessità dei turisti i Concessionari Balneari, inoltre, vista la poca profondità dell’arenile,  hanno presentato le pratiche per realizzare, a loro esclusive spese, di opere di ripascimento tramite sorbonatura.  Presumibilmente i costi, come già sopportati anche per gli anni dal 2009 a oggi saranno di circa 300.000 euro.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium