ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 15 aprile 2014, 10:00

Ceriale, in fi de ventu compie 10 anni!

Ceriale, in fi de ventu compie 10 anni!

 

La fortunata manifestazione cerialese dedicata al vento e agli aquiloni, taglia l'ambizioso traguardo dei dieci anni di successi.

La Pro Loco, con il patrocinio dell'Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale ed il sostegno della Perfetti Van Melle con le sue celeberrime Big Babol, anche quest'anno propone per sabato 19 e domenica 20 aprile, in Piazza della Vittoria, un programma ricchissimo.

La struttura della manifestazione è quella ormai collaudata, dove i laboratori per bambini dominano la scena. Quest'anno, oltre ai classici aquiloni ed aeroplani di carta, la Pro Loco proporrà la girandola, la macchinina a vento ed il gabbiano segnavento.

Il club di aquilonisti professionisti del Free Vola di Biella, ormai ospiti fissi dell'evento, intratterrà il pubblico con esibizioni di aquiloni giganti.

Il 4° Memorial Rino Ruocco vedrà il gemellaggio tra la Pro Loco Ceriale ed Appsmob Ltd, software house che ha creato moltissime applicazioni di grande successo e che arriva a Ceriale in virtù di Magic Kites, un'app gratuita che continua ad incontrare un gradimento incondizionato.

Manuela Raganati, product manager di Magic Kites, illustrerà come da un'idea si arriva ad iTunes, passando attraverso il progetto dell'applicazione e le magnifiche illustrazioni di Alessandra Liberato.

Sarà possibile anche scaricare l'app utilizzando un semplice smartphone e il wi-fi che il Comune di Ceriale mette a disposizione di turisti e residenti.

I laboratori saranno aperti dalle ore 10 alle ore 18 al costo di €.5. Speaker ufficiale, anche quest'anno, Alberto Chioetto.

La Pro Loco ringrazia i numerosi sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa: Bagni Ceriale, Conad Margherita, Gelato Soffice, Pasticceria Giorgio e Sara, La Latteria di Luca e Leda, La Maison de la Glace, Le Roi Soleil, Le delizie del palato, Gelateria Mambrin, Osteria Nerea e Stra... gelato.

 

 


 


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium