ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 aprile 2014, 17:48

Spotorno, due giornate dal titolo "Addio caro buon vecchio Windows XP”.

L'evento si terrà venerdi dalle ore 15 alle 19 e sabato dalle ore 9 alle ore 19. L' obiettivo di “Addio caro buon vecchio Windows XP” è presentare in modo semplice e chiaro le alternative open source a software proprietari di uso comune.

Spotorno, due giornate dal titolo "Addio caro buon vecchio Windows XP”.

L’associazione Govonis, in collaborazione con il Comune di Spotorno, organizza due giornate divulgative venerdì 18 e sabato 19 aprile 2014 dal titolo “Addio caro buon vecchio Windows XP”.

L’evento si svolgerà dalle ore 15.00 alle 19.00 venerdì 18 aprile e dalle ore 09.00 alle 19.00 sabato 19 aprile presso la Sala Convegni di Spotorno, via Aurelia 121.L’evento è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere soluzioni open source per l’informatica di base, per il lavoro e lo studio, per la gestione familiare o per soluzioni aziendali.

Le due giornate sono appunto organizzate a valle della cessazione del supporto per il più famoso sistema operativo Microsoft Windows XP oltre che per la suite Office 2003 avvenuta l’8 aprile 2014 scorso.Obiettivo di “Addio caro buon vecchio Windows XP” è presentare in modo semplice e chiaro le alternative open source a software proprietari di uso comune.

I temi trattati saranno riferiti alle distribuzioni Linux, a strumenti di navigazione e gestione posta elettronica, office automation con LibreOffice, soluzioni per la gestione della grafica, degli ebook e della musica.Oltre alla parte convegnistica di presentazione, saranno allestiti dei tavoli “di prova” con personale disponibile a mostrare nella pratica quanto semplice, accessibile e di qualità sia il software libero.

“Il Comune di Spotorno – afferma Gian Luca Giudice, assessore del Comune di Spotorno con delega all’Informatica – vanta una storia importante di sostegno alla diffusione del software libero. Già dal 2006 portiamo avanti progetti per la divulgazione del software libero in collaborazione con l’Associazione Govonis (ad oggi poi formalizzati con una convenzione) e non potevamo certo lasciarci sfuggire questa occasione della fine assistenza a XP, che non vuole che essere un ulteriore motivo per comunicare alle persone che alternative ci sono. E noi siamo pronti a presentarle”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium