ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 aprile 2014, 12:52

Elezione, "Talea d'Albenga" scende in campo con un progetto civico per Giorgio Cangiano

Candidati in lista Graziella Cavanna, Maria Rosa Dallerice, Francesco De Lorenzo, Sebastiano Di Giorgi, Monica Dotti, Daniela Fenoggio, Glauco Foroni, Giovanni Gasco, Emanuela Genco, Angela Marco, Nicoletta Minellono, Alberto Passino, Carlotta Pollero, Sandro Ravera, Daniele Tealdi e Vittorio Varalli

Elezione, "Talea d'Albenga" scende in campo con un progetto civico per Giorgio Cangiano

E' stata presentata oggi la lista civica “Talea d’Albenga”, nata come “progetto civico” ormai da due anni e mezzo, ha da subito iniziato a incontrare i cittadini con l’obiettivo di conoscere, direttamente dalla gente, i problemi reali di una città produttiva sia dal punto di vista agricolo che commerciale e turistico, per poi confrontarsi con tecnici ed amministratori su tematiche importanti per il suo sviluppo.

Afferma Daniele Tealdi candidato della lista "a differenza della altre liste civiche, specie quelle del centrodestra che nascono e durano il tempo della campagna elettorale Talea d’Albenga è presente da tempo nel territorio e affonda le proprie radici nell’esperienza di quella che è stata l’attività a difesa del territorio e dei servizi al cittadino, della lista civica “è Albenga” pur essendosi rinnovata nel nome e nella grafica".

Una lista, dunque, fortemente radicata sul territorio oggi pronta a schierare la sua squadra a sostegno del candidato Sindaco Giorgio Cangiano.

Una squadra composta al 50% da donne preparate, competenti e appassionate, da sempre interessate al bene comune e al buon governo del nostro territorio. Donne di diversa età, professione, formazione, esperienze personali, unite in Talea con l’intento di dare nuova linfa e nuove idee alla nostra Città. Ora Talea d’Albenga, con questo team composto da otto donne e otto uomini, vuole concretizzare le idee sorte negli incontri con i cittadini e gettare solide radici per il futuro.

Vogliamo cominciare immediatamente a lavorare, a fianco del candidato Sindaco Giorgio Cangiano, per realizzare un progetto civico che, da due anni e mezzo, è una realtà condivisa da molti. Chiediamo quindi ai cittadini di darci la loro fiducia, garantendogli che un voto dato a Talea d'Albenga è un investimento sicuro sulla crescita e lo sviluppo della nostra Città.

 

Questi i candidati:

 

Graziella Cavanna 62 anni, Psicologa

Maria Rosa Dallerice 65 anni,  Pensionata

Francesco De Lorenzo 36 anni, Artigiano

Sebastiano Di Giorgi 60 anni, Medico chirurgo

Monica Dotti  48 anni, Avvocato

Daniela Fenoggio 43 anni, Commessa

Glauco Foroni  51 anni, Agente di commercio

Giovanni Gasco 27 anni, Architetto

Emanuela Genco 25 anni, Farmacista

Angela Marco  53 anni, Insegnante

Nicoletta Minellono 52 anni, Insegnante

Alberto Passino  29 anni, Restauratore

Carlotta Pollero  25 anni, Designer navale

Sandro Ravera  46 anni, Agricoltore

Daniele Tealdi 43 anni, Funzionario di banca

Vittorio Varalli 59 anni, Avvocato

Afferma poi Alberto Passino "Il nostro obiettivo non è quello di ottenere assessorati e di avere una poltrova sicura, ma è quello di lavorare per i progetti che vogliono uno sviluppo concreto della Città che ha molte problematiche ma ancor più potenzialità e che deve solo riuscire a crescere proprio come una talea, una piantina."

Giorgio Cangiano presente alla presentazione afferma poi "Devo dire che Talea come le altre liste che appoggiano la mia candidatura non hanno mai portato avanti richieste e nessuno di loro mi ha mai chiesto assessorati. Formerò la squadra e lo farò a seguito delle elezioni, se vi sarà il ballottaggio, anche se ci auguriamo di vincere al primo turno, a seguito di questo sceglierò gli assessorati da assegnare e lo farò valutando le preferenze riscontrate ma anche le capacità di ognuno e sono felice che questa sia una opinione condivisa da tutto il gruppo"

Talea d’Albenga, che presenta una forte rappresentanza di cittadini residenti nelle frazioni e che, quindi, è particolarmente attenta a queste tematiche,  domenica mattina, in piazza IV Novembre, ha inaugurato il camper che, in questo mese di campagna elettorale, girerà su tutto il territorio comunale, al fine di  raggiungere tutti coloro che vorranno confrontarsi su argomenti riguardanti il futuro  della città e frazioni.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium