/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2014, 14:46

Radio Onda Ligure 101: sabato intervista con Luca “’O Zulù” Persico dei 99 Posse

Attesissimo l'appuntamento per sabato alle ore 16,10 quando andrà in onda l'intervista radiofonica di Charly al cantate dei 99 Posse per parlare del nuovo disco “Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non un passo indietro”

Radio Onda Ligure 101: sabato intervista con Luca “’O Zulù” Persico dei 99 Posse

Sabato alle ore 16,10 verrà trasmessa l’intervista telefonica di Charly con Luca “’O Zulù” Persico dei 99 Posse sulle frequenze di Radio Onda Ligure 101.

La nostra amata speaker parlerà, con il noto cantante, del nuovo disco “Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non un passo indietro”, distribuito Artist First.

Con questo progetto artistico in occasione dei 20 anni da quello che è stato il disco del loro esordio, i 99 Posse hanno deciso di ripercorre i successi che li hanno resi famosi.

Con Charly si parlerà dunque della storia del gruppo, ma anche, e soprattutto, della grande attualità dei temi di carattere sociale trattati dalle canzoni.

Una raccolta, dunque, dei loro 14 più grandi successi che hanno scosso gli animi e segnato la musica italiana degli ultimi anni e che oggi continuano a farlo.

Rinascono dunque con audaci e fresche sonorità nuovi modi di cantare “Curre curre guaglio’”, “Ripetutamente”, “O’ documento”, e altri brani registrati, risuonati e rinnovati negli arrangiamenti e nei testi, insieme a celebri artisti, amici dei 99 POSSE e con loro protagonisti in questo nuovo disco in prossima uscita, che celebra e rivitalizza un album storico.

Le canzoni, irrorate di nuovo vigore rap, rock, elettronico o funky, sono addirittura rinominate per sottolineare il cambiamento apportato dalle numerose e importanti featuring con Alborosie, Mama Marjas, Caparezza, J-Ax, Clementino, Pau (Negrita), Punkreas, Samuel (Subsonica), Banda Bassotti, Francesco Di Bella (24 Grana), Ensi, Signor K e Bonnot, Valerio Jovine, Enzo Avitabile e i Bottari, Roy Paci, e altri.

Oltre ai “remake”, i 99 POSSE propongono in “Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non un passo indietro” anche 4 nuove canzoni su temi socialmente impegnati, che prolungano il lungometraggio musicale su cui continuare a correre.

Grande l’attesa perciò per farci raccontare da Luca “’O Zulù” Persico sulle frequenze di Radio Onda Ligure 101, o in diretta streeming sul sito www.ondaligure.it, i temi affrontati nei brani del nuovo album.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium