ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 aprile 2014, 17:30

Vacanze di Pasqua, si svuotano le città, si riempie la Riviera

Le partenza sono previste per venerdi e sabato, i rientri per il pomeriggio di lunedi e martedi. A causa dell'arrivo dei turisti, possibile traffico sia sulla A6 che sulla A10. Per agevolare gli spostamenti, i mezzi pesanti potranno circolare solo in determinate ore

Vacanze di Pasqua, si svuotano le città, si riempie la Riviera

 

Con la chiusura delle scuole per le vacanze di pasqua, molte famiglie si metteranno in viaggio fin da giovedì 17 aprile per raggiungere i luoghi d’origine o trascorrere qualche giorno di vacanza. Le partenze dalle grandi città proseguiranno nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 aprile.
Seguiranno poi spostamenti di breve percorrenza nelle giornate di domenica
e lunedì di Pasquetta per le classiche gite fuori “porta”.

L'arrivo dei turisti provenienti dalle regioni limitrofe  potrebbe creare un pò di traffico sia sulla A6 Torino – Savona che sulla A10 Genova – Ventimiglia.

Per agevolare gli spostamenti, i mezzi pesanti non potranno circolare:

  • Venerdì 18 aprile dalle ore 14:00 alle 22:00
  • Sabato 19 aprile dalle ore 08:00 alle 16:00
  • Domenica 20 aprile dalle ore 08:00 alle 22:00
  • Lunedì 21 aprile dalle ore 08:00 alle 22:00

I rientri, sono previsti per le giornate di lunedi, dalle ore 16 alle ore 22 e per l’intera giornata di martedi 22 aprile.

Sulle tratte in cui è previsto un aumento dei flussi di traffico saranno rimossi anche tutti i cantieri di lavoro, ad eccezione di quelli per interventi urgenti di ripristino della sicurezza e degli interventi di potenziamento della rete autostradale in corrispondenza dei quali, comunque, non sarà ridotto il numero di corsie.

Le 10 sale operative di Autostrade per l’Italia monitoreranno continuamente gli spostamenti 24 ore su 24, pronte a fornire informazioni in tempo reale sul traffico e a coordinare qualsiasi intervento per l’assistenza agli automobilisti, in collaborazione con la Polizia Stradale.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i notiziari “my way” di SkyMeteo24 inonda sul canale 501, su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannellia messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

 

 



 

 

 

 

 

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium