/ Politica

Politica | 18 aprile 2014, 14:00

Finale Ligure, rilancio del turismo e valorizzazione di Varigotti: ecco i punti cardine della lista "Ferrari Sindaco"

"Il rilancio del turismo è trasversale a tutto il nostro programma elettorale: abbiamo individuato alcuni paletti che impediscono al privato di creare intrattenimento, lavoreremo per modificare o eliminare questi articoli"

Finale Ligure, rilancio del turismo e valorizzazione  di Varigotti: ecco i punti cardine della lista "Ferrari Sindaco"

Il rilancio del turismo e la valorizzazione dell’antico borgo di Varigotti. A poco più di un mese dalle elezioni comunali a Finale Ligure, sono queste alcune delle priorità della lista “Ferrari sindaco”, che vede appunto, il vice sindaco Giovanni Ferrari Barusso candidato come primo cittadino per il Comune di Finale Ligure.

 

 

“Il rilancio del turismo è trasversale a tutto il nostro programma elettorale - ci spiega il commerciante e candidato alla lista Guido Oddone - Abbiamo individuato nel regolamento al commercio comunale degli articoli che sono sicuramente dei paletti che impediscono al privato di creare intrattenimento, su questo saremo molto chiari nel cercare di modificare nel migliore modo possibile questi articoli, o quando, se possibile, eliminarli del tutto per rimettere Finale in mano ai finalesi.

“Un altro punto fondamentale – conclude Oddone - sarà la lotta all’abusivismo, su questo punto siamo tutti convinti e abbiamo individuato dei punti precisi per fare qualcosa di concreto

Il rilancio del turismo, aspetto fondamentale per l’area di Finale Ligure, anche attraverso la conservazione e valorizzazione di alcune strutture architettoniche di straordinaria bellezza, come Finlaborgo e Varigotti.

“Noi abbiamo tante eccellenze - sottolinea il commerciante Fabrizio Fornasiero, alla sua prima esperienza in campo politico - Varigotti è un punto di eccellenza che molte volte viene lasciato un po’ all’abbandono. Abbiamo parecchie cose iniziate ma non terminate. Il nostro borgo è  riconosciuto come eccellenza in tutto il mondo, ma forse non è valorizzato al massimo.

“La mia entrata in politica – conclude - affianco di Giovanni Ferrari è dovuto al fatto, che in passato, i candidati che si presentavano a Varigotti chiedevano “Cosa volevamo noi a Varigotti?”. Ritengo che sia una domanda piuttosto stupida, segno di una mancata conoscenza del territorio. Questo mi ha spinto ad interessarmi alla politica.”

 

 

 

 

 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium