ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 19 aprile 2014, 18:12

Curioso corso su display scenografico e progetto del matrimonio

Si svolgerà a Cuneo l'unico corso dell'Associazione Nazionale Wedding Planners organizzato in Piemonte - sabato 10 e domenica 11 maggio 2014

Curioso corso su display scenografico e progetto del matrimonio

L'A.W.P. Associazione Wedding Planners di Milano approda a Cuneo e si presenta con un corso di due giorni, una full immersion operativa e pratica molto attesa dagli operatori del settore. Nomi illustri quali la stilista Alessandra Rinaudo di Nicole Spose (attualmente in TV su Real Time con il programma “L'Abito dei Sogni”), lo chef stellato Mariuccia Roggero dello storico ristorante San Marco di Canelli, il Presidente di A.W.P. Stefania Arrigoni, il designer professionista Roberto Audisio, il floral wedding Gualtiero Tesi insieme a tanti altri “tutor specialisti” approfondiranno temi che vanno dal visual merchandising al progetto creativo dell'evento, dall'abito da sposa agli allestimenti floreali e alla musica, e ancora dal supporto illuminotecnico alla fotografia fino alla gestione del rapporto privilegiato con i fornitori. Il corso sarà curato dalla wedding designer Monia Re, docente e socio onorario di A.W.P., titolare della prima agenzia wedding del cuneese, affermatasi negli anni come punto di riferimento a livello nazionale. 

 

Il corso, rivolto non solo ai Wedding Planners ma anche a chi lavora nell'ambito degli eventi, non richiede competenze specifiche né requisiti minimi di conoscenza della materia, in quanto mira ad approfondire le capacità creative e le abilità di progettazione,  partendo dall'ABC delle varie discipline. Per concretizzare operativamente il processo di studio è inoltre prevista una lezione pratica nello splendido scenario del Castello di Morozzo.

 

L' A.W.P. Associazione Wedding Planners di Milano è stata la prima associazione italiana che ha portato la categoria dei “Wedding Planner” alla richiesta di disciplinamento secondo le disposizioni governative della Legge 4/2013 in materia di professioni non regolamentate; si impegna inoltre da anni per il riconoscimento di un Registro dei Professionisti Certificati secondo le Direttive Europee, dando la possibilità ai propri associati di ammissione alla certificazione ACCREDIA. Con la promozione dei corsi in tutta Italia intende consolidare e accrescere il percorso di formazione per il riconoscimento professionale di una categoria. Ai partecipanti verrà data la possibilità di sviluppare le proprie competenze per raggiungere una qualità sempre più alta nei progetti scenografici del matrimonio, conquistando credibilità e autorevolezza in una categoria in cui regna ancora troppa confusione. Saranno rilasciati l'Attestato di Frequenza e la tessera di socio ordinario A.W.P.

Date: sabato 10 e domenica 11 maggio 2014 (9.00-13,00/ 14.00-18,00)

Luogo: sala didattica di Casa do Menor, Via Amedeo Rossi 1 – Cuneo; parte pratica presso il prestigioso Castello di Morozzo. È incluso il trasferimento.  Costo: euro 280.00 IVA inclusa.  - Per informazioni: 331/2460204 – info@kairoseventi.it

        

valter castellino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium