ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 aprile 2014, 13:00

Elezioni Albenga: Pier Giorgio Giraldi candidato sindaco lancia una sfida "che gli altri candidati siano trasparenti"

Scissioni, salti da una coalizione all'altra, addii ai partiti e proliferare di liste civiche, anche all'interno delle famiglie non c'è univocità e allora dopo la Vazio che si schiera con la Guarnieri, Francesca Giraldi si schiera con Cangiano e non con lo zio Pier Giorgio.

Elezioni Albenga: Pier Giorgio Giraldi candidato sindaco lancia una sfida "che gli altri candidati siano trasparenti"

Pier Giorgio Giraldi lancia l’ennesima sfida agli altri candidati sindaco di Albenga “che rispondano a “Riparte il futuro” la campagna di" Libera" sui temi della corruzione e della trasparenza politica che chiedono trasparenza a tutti i candidati sindaco”.

Prosegue poi affermando “Io sono disposto a rendere pubblici tutti i dati, anche personali relativi ai miei redditi, al mio conto in banca e alla mia attività anche subito. Gli altri sono disposti a fare altrettanto? Io ho il certificato di carichi pendenti e penale dal quale non risulta nulla, naturalmente non avevo dubbi a riguardo, e quello degli altri è altrettanto pulito? Ci vogliono un paio di giorni per averlo, che lo prendano e lo facciano vedere

Ricordiamo che Giraldi supportato dalla lista civica “Vivi Albenga” aveva già fatto un appello “Vorrei proporre a tutti i miei colleghi un confronto faccia a faccia tra tutti noi da tenersi di fronte alla cittadinanza per discutere dei temi più importanti per la stessa”, appello, questo, che fino ad oggi sembra essere stato accolto solo da un altro candidato Davide Milani di “Alternativa per Albenga”.

Afferma Girardi “Albenga non ha bisogno di dichiarazioni, ma di fatti e noi siamo qui per fare e fare tutto in un’ottica di piena trasparenza, non ho alcun problema dunque a dire quanti soldi ho in banca o che sono disoccupato, come non ho problemi a dire che io per la mia campagna elettorale ho investito 500 euro e tutti i candidati della mia lista hanno versato altri 30 euro per fare i famosi “santini” .”

Ed allora crede nel suo progetto, così come ci credono gli appartenenti alla sua lista che sono : - Baldassarre Franco, Cuoco all'Istituto Trincheri - Barbieri Gianfranco, Pensionato - Bertonasco Daniela, D.ssa in Scienze della Formazioni Primaria - Cocco Stefano, Tecnico Prevenzione Ambiente e Sicurezza del Lavoro - Envonio Nadia, Collaboratrice Scolastica - Fugassa Federico, Geologo e Musicista - Giraldi Giorgia, Dott.ssa in Scienze Motorie Sport e Salute - Lenzi Michele, Trattamento Acque - Maggio Barbara, Ingengnere Informatico - Marcolin Daniel, Tecnico Frigorista - Rondinelli Ambra, Barista - Saccucci Stefania, Farmacista - Savio Enrica, Toelettatrice - Scagnolari Giuseppe, Vigile Urbano in pensione - Varrasi Antonio, Medico Chirurgo Odontoiatra - Vogliobene Danny, Laureando in Giurisprudenza.

Un nome, forse, risulta assente, anzi no, non proprio assente, ma schierato da un'altra parte, quello di Francesca Giraldi la nipote di Piergiorgio che è nella lista del Pd che supporta la candidatura di Cangiano “Mia nipote ha fatto la sua scelta ed io la supporto per quanto posso, lei era già nel Pd ed ha deciso di rimanervi quando è stato individuato Cangiano quale candidato. Io mi ero proposto a Vazio, avevo richiesto le primarie già l’8 dicembre, ma nel partito hanno deciso in questa maniera, scelta legittima ma che ha determinato il mio allontanamento. Avevo anzi deciso di non candidarmi, poi però gli amici mi hanno chiesto di scendere in campo e di fare la mia lista della quale vado molto fiero e che ha ottenuto un grande risconto. Le nostre firme le abbiamo ottenute in 7 ore con un banchetto montato per le vie cittadine e come diceva Viveri “una buona campagna elettorale parte dalla raccolta firme” se è così direi che noi abbiamo iniziato con il piede giusto”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium