/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 21 aprile 2014, 16:36

Arriva a Carcare il City Camp per imparare l'inglese in estate

Dal 28 luglio all’8 agosto 2014, ci sarà la possibilità per gli studenti, della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, di vivere un’incredibile english full immersion

Arriva a Carcare il City Camp per imparare l'inglese in estate

Durante l’estate l’ACLE (Associazione Culturale Linguistica Educational, ente di formazione accreditato dal M.I.U.R.) porta Londra nelle città e nelle scuole di tutta Italia: tra le tappe anche Carcare. Dopo quattro anni a Cosseria, il City Camp si trasferisce a Carcare, nei locali della Scuola dell’Infanzia.

 

Anche a Carcare quindi, dal 28 luglio all’8 agosto 2014, ci sarà la possibilità per gli studenti, della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, di vivere un’incredibile english full immersion!

 

 “L’inglese è la lingua franca del pianeta. Aiutare i giovani dai 6 ai 18 anni a comprenderla e a usarla significa facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro oppure a proseguire gli studi all’estero. L’approccio è ludico per cui i partecipanti uniranno l’utile al dilettevole”. Dice Silvia Siri promotrice dell’iniziativa.

 

Ogni giorno, a partire dalle nove del mattino fino alle cinque del pomeriggio, i piccoli partecipanti effettueranno un percorso educativo improntato al gioco e al divertimento, al mattino seguendo le lezioni di inglese e al pomeriggio gareggiando in attività sportive e ricreative. I tutor madrelingua, provenienti da tutto il mondo, motiveranno i partecipanti portando un po’ della loro cultura e del loro mondo nella realtà valbormidese, fino all’evento finale, il “Final Show” dell’ultimo giorno, cui saranno invitati genitori, parenti e amici, completamente in lingua inglese!

 

“Un proseguimento del percorso formativo nel periodo estivo, dedicato ai giovanissimi per il perfezionamento della comprensione delle lingue straniere. Siamo amministrativamente onorati di ospitare sul nostro territorio e nelle strutture comunali queste iniziative.” È il commento del Vice sindaco Christian De Vecchi.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium