/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2014, 13:14

Albenga: oggi nuovo presidio dei dipendenti Fruttital

I lavoratori sono ancora in attesa della proroga della Cassa integrazione

Albenga: oggi nuovo presidio dei dipendenti Fruttital

Sono passate le festività legate alla Pasqua e, forse, durante queste giornate l'attenzione della maggior parte delle persone è andata a colombe e uova di cioccolato, ma in un momento di così grave crisi per tutto il territorio nazionale, senza dubbio è opportuno rivolgere un pensiero alle famiglie di tutti quei lavoratori che si trovano in difficoltà.

Nella piana albenganese i dipendenti della Fruttital hanno festeggiato con grande apprensione e con lo sguardo rivolto al domani.

Oggi sono scesi nuovamente in campo ed hanno manifestato per mantenere l'attenzione alta sulla vicenda che li rende tristemente protagonisti e così hanno organizzato oggi un nuovo presidio davanti alla sede della ditta al quale hanno partecipato una trentina degli ex dipendenti che continuao ad attendere la proroga della cassa integrazione.

Spiega Luca Marcesini "Siamo ancora in attesa di una risposta da Roma per la proroga della CassaIntegrazione. Non dovrebbero esserci problemi in quanto abbiamo ottenuto tutti gli obiettivi, però la certezza la avremo solo con l'arrivo del provvedimento"

Non finiscono, dunque gli adempimenti burocratici necessari per garantire la tutela dei dipendent.

Ricordiamo, inoltre, che forte preoccupazione c'è anche tra le aziende correlate alla Fruttital tra le quali la ditta di trasporti Siter che ha visto nelle scorse settimane farsi avanti la cassa integrazione e la riduzione dell'orario di lavor dei dipendenti

Nel frattempo si continua a parlare della Piattaforma commerciale di medie dimensioni che dovrà sorgere nello stabilimento di Albenga della Fruttital, si alternano le opinioni sulla stessa tra i favorevoli ed i contrari.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium