ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 aprile 2014, 15:15

Albisola Superiore, sabato mostra dal titolo “Ceramica antica & moderna

Dalle ore 9 alle ore 19 sul lungomare, organizzata dai Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina in collaborazione con l’Associazione Lino Berzoini.

Albisola Superiore, sabato mostra dal titolo “Ceramica antica & moderna

 

Sabato 26 aprile 2014, dalle 9.00 alle 19.00, sul lungomare di Albisola Superiore e di Albissola Marina si terrà la mostra-mercato “Ceramica antica & moderna”, organizzata dai Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina in collaborazione con l’Associazione Lino Berzoini.

Una mostra-mercato ospiterà botteghe ceramiche attuali, gallerie antiquarie e contemporanee, atelier degli artisti e raffinati collezionisti.

Alle 11.00, presso i Bagni S. Antonio, sarà inaugurata la mostra, che proseguirà sino all’11 maggio, ”Botteghe ceramiche albisolesi”, in collaborazione con l’Associazione ceramisti, nella quale saranno esposte opere, tra tradizione e innovazione, di rappresentanti di botteghe artigiane.

A completare l’iniziativa è prevista una visita guidata gratuita al Museo della Ceramica “Manlio Trucco” di Albisola Superiore, a partire dalle 12.00 di sabato 26 aprile (tel. 019 484615), e visite guidate a pagamento a Villa Faraggiana ad Albissola Marina dal martedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00 (tel. 019 480622).

L’evento è nell’ambito della nona edizione del Festival internazionale della Maiolica, organizzato dai Comuni di Genova, Savona, Albissola Marina e Albisola Superiore, con il contributo di Camera di Commercio di Savona, Regione Liguria e Fondazione De Mari e il patrocinio di Provincia di Savona, Associazione italiana Città della Ceramica, Camera di Commercio di Savona e Anci per Expo Milano 2015.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium