ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 aprile 2014, 11:00

Elezioni Albenga: Cangiano "il 25 Aprile non deve essere oggetto di polemiche"

Domani presso il Cinema Ambra la presentazione del programma e dei candidati, nel frattempo la risposta ad alcune delle polemiche emerse

Elezioni Albenga: Cangiano "il 25 Aprile non deve essere oggetto di polemiche"

Si terrà domani alle ore 21,00 presso il Cinema Teatro Ambra di Albenga la presentazione ufficiale dei candidati delle liste correlate alla candidatura di Giorgio Cangiano quale sindaco della Città delle Torri.

Durante la serata si parlerà, inoltre del programma elettorale, con le proposte per Albenga.

Ed allora se la campagna elettorale è partita e nessuno, nella città ingauna sembra risparmiare colpi, Cangiano ci tiene a precisare “Non intendo fare polemiche inutile, ma voglio parlare di Albenga e del programma che io e tutti i candidati delle liste che mi sostengono vogliamo portare avanti. Siamo un gruppo coeso e unito, abbiamo sia volti nuovi che persone con esperienza politica alle spalle. Questo non è certo un limite, anzi.”

Durante la serata di domani anche questo sarà uno degli argomenti che verranno affrontati e trattati, presentando, infatti, il suo gruppo Giorgio Cangiano evidenzierà la coesione e la forza di ogni suo appartenente rispondendo alle polemiche emerse nei giorni scorsi.

Ed in tema di polemiche all’indomani della celebrazione del 25 Aprile Cangiano ci tiene a precisare “Trovo del tutto fuori luogo le polemiche sorte su tale commemorazione. Il 25 aprile è una giornata troppo importante per essere strumentalizzata a fini politici guardando solo alla presenza di Vazio e della Giacobbe. Forse non sono state ascoltate le parole pronunciate o non sono state comprese, perché nessun riferimento politico è stato posto in essere. Si è parlato di valori profondi che hanno animato la resistenza e che dovrebbero essere portati avanti e sentiti anche oggi, da tutti, a prescindere dal colore politico di ognuno.”

Continua poi il candidato di centrosinistra “Trovo che il Commissario Prefettizio Montella abbia fatto un bellissimo discorso, mi sono complimentato con lui dopo aver ascoltato con attenzione le sue parole che di politico non avevano nulla. È stata una manifestazione a cui ha partecipato moltissima gente, di ogni schieramento ed è stata sentita con commozione da tutti. Penso che questo sia emerso agli occhi di tutti e che tutti coloro che hanno ascoltato con attenzione le parole pronunciate abbiano capito che per una volta, non si è voluto parlare di politica, ma di valori che sono sentiti da tutti i cittadini”.

Anche il candidato Alessandro Andreis si è pronunciato sull’argomento ed ha voluto evidenziare attraverso le pagine dei principali social network l’apoliticità della manifestazione di ieri e così leggiamo “Vediamo un po' chi strumentalizza cosa.... Chi ti sorride e poi ti critica sui media o chi celebra, da rappresentante delle istituzioni, con equilibrio e concreta analisi la ricorrenza del 25 Aprile come ospite della nostra città ? #Albenga merita di meglio!” ed ancora “ad #Albenga solo chi non ha ascoltato o non è in grado di comprendere le parole di @AnnaGiacobbe3 può parlare di #25aprile strumentalizzato

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium