ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 maggio 2014, 09:00

Elezioni Varazze, Delfino punta il dito contro Bozzano e non le manda a dire

"Ha avuto in tasca la tessera di tutti i partiti e definisce la sua lista civica"

Elezioni Varazze, Delfino punta il dito contro Bozzano e non le manda a dire

 

        “Sorprende che il candidato Sindaco Bozzano, dopo aver avuto in tasca la tessera di tutti i partiti  (tutti!  Dalla Lega al PD!) e che, per potersi autoricandidare, ha dovuto mettere un’insieme di persone varie, definisca la propria lista davvero civica”Giovanni Delfino, candidato con Gianantonio Cerruti punta pesantemente il dito contro Bozzano.

Del gruppo fanno parte:”Consiglieri comunali eletti con i voti del PD (Bozzano, Pierfederici, Baccino, Patrone); dall’ex vice segretario del PD (Buscaglia), dall’ex capogruppo consiliare del PD (Putignano); da Torelli, Carattino, Manna appartenenti forse ancora a Forza Italia; da Mariangela Calcagno ex UDC”.

La querelle nasce la scorsa settimana, quando l’attuale sindaco decide di togliere ai consiglieri Mariangela Calcagno e Giuseppe Torelli le deleghe. La motivazione? “Preso atto della pubblicazione delle liste per le prossime elezioni comunali da cui risulta che hai abbandonato la maggioranza consiliare, collocati al seguito di uno dei capogruppo dell'opposizione senza neppure mostrare la sensibilità di riconsegnare le deleghe ricevute".

E sì perché i due sono entrati in lista con Bozzano, che ha seguito del fatto ha commentato a Savonanews:” “Questa la reazione di un sindaco che non ha avuto la forza di farsi riconfermare e conseguenza dei risultati pessimi della sua amministrazione”. (clicca qui per il pezzo)

Ma anche qua Delfino non ci sta e sottolinea:” ho ritenuto di passare la mano al giovane Cerruti (37 anni, il più giovane delle quattro liste in corsa) accettando di far parte dell’unica lista civica di Centro Destra (AMO VARAZZE) dimostrando coerenza e un chiaro ed inequivocabile spirito di servizio”.

Insomma, da qua al 25 maggio sembra che avremo ancora qualche sorpresa…

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium