ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 maggio 2014, 18:46

Varazze, M5S: "Ombre sulla gestione della discarica della Ramognina"

Venerdì “sopralluogo” dei grillini e di 3 parlamentari del Movimento:"“Faremo quello che i nostri politici avrebbero dovuto fare in questi anni, ma non hanno mai fatto”

Varazze, M5S: "Ombre sulla gestione della discarica della Ramognina"

La discarica della Ramognina? “Una spina nel fianco della nostra comunità – affermano dal Movimento 5 Stelle di Varazze -  con una gestione opaca e indubbie ripercussioni ambientali”. Per studiare e comprendere meglio le problematiche della discarica e dell’area, venerdì 9 maggio alle 10.30 i grillini faranno una “visita - sopralluogo” insieme ai deputati del Movimento, Matteo Mantero, Sergio Battelli e Simone Valente.

“Faremo quello che i nostri politici avrebbero dovuto fare in questi anni, ma non hanno mai fatto: apriremo gli occhi e porremo domande”. Nel programma del Movimento 5 Stelle di Varazze “Gente Comune”, l’ambiente e il problema rifiuti hanno un ruolo e un’attenzione particolare: “Il nostro territorio è la ricchezza dei nostri figli e la Ramognina rappresenta una ferita aperta in un paesaggio meraviglioso. Purtroppo già altre amministrazioni nel passato hanno lasciato che questa ferita si infettasse sempre più, senza affrontare le ombre che avvolgono la gestione della discarica. Così pure cercherebbero di fare, in caso di elezione, le altre liste che si presentano oggi alle amministrative, con espedienti probabilmente legali ma non certo etici. La discarica ha esaurito il suo ruolo storico e occorre voltare pagina, ridurre drasticamente la quantità di rifiuti non riciclati e pianificare un progetto di progressivo abbandono e bonifica con tempi e coperture garantite”.

 Nel programma elettorale i grillini propongono infatti ad esempio “l’eliminazione progressiva dei cassonetti stradali nell’ottica di un incremento costante della raccolta porta-porta eliminando così le tante discariche abusive che si formano” e “un’isola ecologica realizzata con sistema informatico”.

D.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium