/ Sport

Sport | 06 maggio 2014, 17:30

Rari Nantes Savona: Massimiliano Rosolino ospite d'onore alla Piscina Zanelli

Il campione azzurro si è complimentato per l'impianto: "A Savona siete fortunati, è una struttura splendida"

Rari Nantes Savona: Massimiliano Rosolino ospite d'onore alla Piscina Zanelli

Il campione di nuoto Massimiliano Rosolino è stato ospite oggi della Rari Nantes Savona nella piscina comunale Zanelli.

Rosolino, che è venuto nel savonese per una conferenza ambientale, ha voluto fermarsi nell'impianto natatorio savonese per fare un allenamento.

Il campione napoletano, che è stato accolto dal responsabile tecnico del Settore Syncro della Rari Nantes Savona, Patrizia Giallombardo, ha nuotato per circa un'ora e mezza mischiandosi tra pubblico ed atleti ed in particolare ha incontrato la Squadra categoria Ragazze di Nuoto Sincronizzato.

Rosolino ha fatto i complimenti per la piscina Zanelli: "Qui siete molto fortunati – ha detto Rosolino – perché la piscina è veramente molto bella". Quindi, si è soffermato sui motivi della sua visita a Savona: " Sono qui per una campagna ambientale per diffondere la raccolta differenziata tra i più piccoli - ha affermato - perché ritengo che uno sportivo debba anche impegnarsi, in un momento difficile come questo, su temi particolarmente importanti come l'ambiente". Rosolino ha, infine, rivolto il suo augurio a tutti gli atleti: "Mi auguro – ha detto – che tutti i ragazzi e le ragazze che fanno pallanuoto, syncro e anche attività di fitness in questa piscina si divertano impegnandosi e chissà che, giorno dopo giorno, qualcuno di loro non possa diventare un delfino".

La visita inaspettata di Massimiliano Rosolino ha piacevolmente sorpreso atleti e pubblico, che hanno potuto avvicinare per foto ad autografi il campione di nuoto, e l'auspicio di tutti e che si possa ripetere in un prossimo futuro.

Laura Sicco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium